ALFIE TEMPLEMAN il nuovo singolo “Just A Dance” con NILE RODGERS

ALFIE TEMPLEMAN il nuovo singolo “Just A Dance” con NILE RODGERS

Polistrumentista, cantautore, produttore e performer in rapida ascesa nell’affollata scena indie britannica, Alfie Templeman annuncia Just A Dance con il featuring del leggendario Nile Rodgers.

Il singolo è l’ultima anticipazione del nuovo album “Radiosoul”, un lavoro che si muove tra psichedelia, soul e indie-pop, in uscita domani via Chess Club/AWAL.

Parlando della sua esperienza di lavoro con Nile, Alfie afferma:

Nessuno suona la chitarra ritmica come Nile Rodgers; la sua musica ha avuto un ruolo enorme nella mia vita. Sono andato a Miami per mettere insieme questo brano con lui e ho imparato molto sul suo processo e su come scrive quelle frasi che non ti escono mai dalla testa.

Nile è ovviamente il re di tutto ciò che è ‘Dance’, quindi fare questa canzone con lui è come una medaglia, un sigillo di approvazione per unirsi a una lunga lista.

La canzone è nata grazie in parte a Bowie. Abbiamo iniziato a parlare di lui e del suo album ‘Let’s Dance’ e di come la traccia già nel titolo invogliasse le persone alla leggerezza, anche se la canzone in realtà parlava di nascondere i propri sentimenti. ‘Just A Dance’ è diventata così una bella canzone piena di energia con un messaggio semplice. Goditi il presente per un po’, andrà tutto bene.”

Sul lavorare con Alfie, Nile Rodgers ha detto:

Adoro questa nuova canzone ‘Just A Dance’ che ho scritto e prodotto con Alfie Templeman. È un chitarrista e cantautore così fresco ed emozionante e adoro lavorare con lui. È venuto a trovarmi a Miami e ha portato tutto il suo calore!”

IL DISCO

Radiosoul è una suite ambiziosa formata da undici brani e segna una nuova audace direzione acid-pop del poliedrico artista nato nel Bedfordshire. L’album, prodotto da Templeman insieme a Nile Rodgers, Dan Carey (Fontaines, D.C., Black Midi, Speedy Wunderground), Justin Young (The Vaccines), Karma Kid (Mura Masa, Jalen N’Gonda, Shygirl) Oscar Scheller (PinkPantheress, Ryna Sawayama), Will Bloomfield (One Direction), Josh Scarbrow e Charlie J Perry, parla della scoperta della propria personalità, con un seducente mix tra generi musicali diversi e un umorismo tagliente nei testi.

Radiosoul affronta l’impatto profondo dei social media. Le persone fanno grandi sforzi per nascondere le imperfezioni, impegnandosi in questa illusione. Penso che le canzoni aiutino semplicemente ad abbracciare le piccole imperfezioni dell’essere umano, sono un caloroso abbraccio. Fa bene allontanarsi dal telefono per un po’ e liberarsi di quella sensazione di mal di testa. È un respiro d’aria fresca”.

LA TRACKLIST

1. RADIOSOUL
2. EYES WIDE SHUT
3. THIS IS JUST THE BEGINNING
4. VULTURES
5. DRAG
6. HELLO LONELY
7. JUST A DANCE FT. NILE RODGERS
8. SUBMARINE
9. BECKHAM
10. SWITCH
11. RUN TO TOMORROW

ASCOLTA IL BRANO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/alfietempleman/

 

Related Posts