ALFA “Le cose in comune” è il suo nuovo singolo

ALFA “Le cose in comune” è il suo nuovo singolo

ALFA torna con un nuovo singolo “Le cose in comune”, rivisitazione del celebre brano del 1995 di Daniele Silvestri.

Alfa è da sempre un grande fan di Silvestri e ricorda con affetto la prima volta che lo ha sentito in concerto a Roma con i propri genitori: da quel momento il cantautore romano ha fatto parte delle reference artistiche di Alfa, che ha colto l’occasione per dare una nuova vita al pezzo e fare riscoprire una bellissima canzone del patrimonio musicale italiano. A questo riguardo Alfa si esprime così:
 
Ringrazio Daniele Silvestri per avermi dato l’incredibile opportunità di poter realizzare la cover di uno dei suoi pezzi più celebri.

La canzone è uscita quasi trent’anni fa e mi rendo conto che per i giovanissimi non è sempre immediato accostarsi ai successi degli anni passati.

Questo brano è un mio piccolo omaggio ad uno dei cantautori più autorevoli della scorsa generazione; la mia speranza è che non si smetta mai di riferirsi a personaggi della sua statura».

Nel contesto del videoclip de “Le cose in comune”, che uscirà contemporaneamente al brano, vedremo Alfa indaffarato ai fornelli insieme a una ragazza, in un contenuto che mostra tutta la felicità che si nasconde dietro alle piccole cose.

L’ORIGINALE 

IL TOUR

11 APRILE – GENOVA – POLITEAMA GENOVESE
12 APRILE – ROMA – LARGO VENUE (SOLD-OUT) 
13 APRILE – FIRENZE – VIPER THEATRE 
14 APRILE – PADOVA – HALL 
16 APRILE – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR (SOLD-OUT)
17 APRILE – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

www.instagram.com/alfaadf

Related Posts