ALFA guarda il video di “Il filo rosso”
È uscito il filo rosso, il nuovo singolo di Alfa.
Il singolo è nato in un modo originale: Alfa ha condiviso la sua creazione in tempo reale, invitando il pubblico a partecipare alla stesura del testo, rendendo così la canzone un’opera collettiva, con centinaia di persone che hanno contribuito con idee e parole, pubblicando video di esibizioni direttamente dalla cameretta e persino registrando la propria versione della seconda strofa.
“Il filo rosso” prosegue la visione dell’amore di Alfa, approfondita e raccontata nell’album uscito a febbraio “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” e racconta la storia di due persone che si sono amate intensamente ma che alla fine si sono lasciate, una dinamica che riesce a toccare l’animo di chiunque l’ascolti e che ha catturato il pubblico già a partire dalla prima strofa.
IL VIDEO
Il brano è accompagnato da un videoclip molto emozionante, girato presso la Stazione Centrale di Milano.
Nel video compaiono decine di coppie reali che si salutano in stazione, creando un’atmosfera toccante e autentica. Oltre alle riprese del regista Filiberto Signorello, il videoclip include anche video autentici inviati dai fan ad Alfa, che ha voluto celebrare i legami a distanza attraverso “il filo rosso”.
IL TOUR
Di seguito le prossime date:
8 NOVEMBRE – LONDRA – DINGWALLS
16 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
19 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO
20 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE
25 NOVEMBRE – MILANO – UNIPOL FORUM (SOLD OUT)
Clicca per acquistare i biglietti
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/alfaadf
ph: Santi-Francesi_01_bn_ph.-Simone-Biavati-2024