ALESSIA CARA il 17 luglio esce il nuovo EP “THIS SUMMER: LIVE OFF THE FLOOR”

ALESSIA CARA il 17 luglio esce il nuovo EP “THIS SUMMER: LIVE OFF THE FLOOR”

“THIS SUMMER: LIVE OFF THE FLOOR” è il titolo del nuovo Ep di Alessia Cara in uscita il 17 luglio. Alessia donerà la sua parte di royalties di questo progetto a Save the Children per i prossimi 21 anni, ecco come lo annuncia in un post Instagram.
 

I put out an EP last September and shortly after recorded a live off the floor version, which was set to come out this summer. Then the world flipped upside down, so I decided to donate all my proceeds from this EP for the next 21 years to ‘Save the Children’, a global organization that saves and improves the lives of children who have been denied their rights by ensuring they have shelter, food, protection, healthcare, and education. This includes the 12 million kids currently suffering in Yemen, Indigenous children in Canada, children of colour in vulnerable communities, and anyone who needs help across 117 countries.
 
Recent events have made it even more evident that we need to uplift and care for the youth as much as possible. There are so many kind, colourful, intelligent, and driven kids who don’t have access to the resources they need in order to become the best future leaders or simply live a life they deserve. We won’t see a better world unless the ones who can one day change it are equipped to fulfill their true potential. Thanks to my team for getting on board, and to the wonderful musicians who played on this record. Hope this will be a bit of light in a (for lack of a descriptive enough term) weird time.
 
THIS SUMMER: LIVE OFF THE FLOOR, out July 17th.
 
Love, Alessia”

 


THIS SUMMER: LIVE OFF THE FLOOR presenta le nuove registrazioni delle performance live di sei canzoni contenute nell’originale This Summer EP. I brani sono stati registrati in una session live in studio con un gruppo di magistrali musicisti e comprendono un grande arrangiamento d’archi, LIVE OFF THE FLOOR conterrà anche dei bonus live, tra cui la hit mondiale di Alessia, “Here”, il suo singolo di debutto certificato triplo platino, e “Scars To Your Beautiful” il suo successo doppio platino.
 
L’anno scorso, Alessia ha sorpreso i suoi fans con il suo tour e accompagnando Shawn Mendes nel suo tour mondiale, e l’uscita del suo EP This Summer  lo scorso settembre ha riportato l’esperienza da lei vissuta con profondità, emozione, introspezione, e un’incredibile umorismo che i suoi fan nel corso degli anni hanno apprezzato sempre di più.
 
Alessia si esibirà con “Rooting For You” ai Juno Awards di quest’anno, dove è stata candidata a 6 premi e dove presenterà anche la nomination come International Album of the Year Award.

 
Il 22 aprile scorso è stato presentato il film d’animazione Netflix The Willoughbys, dove Alessia (nel suo primo ruolo come doppiatrice) ha fatto parte di un cast di star del calibro di Will Forte, Maya Rudolph, Terry Crews, Martin Short, Jane Krakowski, Sean Cullen, and Ricky Gervais. 

ABOUT ALESSIA CARA

Alessia Cara (vero nome Alessia Caracciolo), nata in Canada da genitori di origine italiana, è la vincitrice del Grammy Award nel 2018 per la categoria Best New Artist. Si è imposta all’attenzione della scena musicale nel 2015 con il suo primo singolo, Here, un inno generazionale che è diventato un successo in tutto il mondo e ha ottenuto 500.000 streaming su Soundcloud nella prima settimana dall’uscita. Il brano è poi diventato la canzone più virale su Spotify nel 2015, vendendo oltre 3 milioni di copie. Dopo un primo EP, Four Pink Walls, a novembre 2015 è seguito il suo album di debutto, KNOW-IT-ALL, certificato platino. Nel 2016 è il turno della hit Scars to Your Beautiful, un brano viscerale sull’identità femminile, la percezione del proprio corpo e i comportamenti deleteri che adottiamo in nome della bellezza. La successiva Stay, con Zedd, è arrivata alla n°1 della classifica americana e ha venduto oltre 2 milioni di copie; inoltre, nel 2016 ha prestato la sua voce alla colonna sonora del film Disney Oceania con il brano How Far I’ll Go, scritto dal rivoluzionario autore del musical Hamilton, Lin-Manuel Miranda. 1-800-273-8255, storica collaborazione con Logic, è stato uno dei singoli simbolo del 2017, con oltre 4 miliardi di streaming in tutto il mondo, contribuendo a renderla l’artista emergente più ascoltata in streaming del 2017. Growing Pains è la canzone che ha anticipato il suo secondo album del 2018, The Pains of Growning, che include anche Trust my Lonely e Out of Love.

Tra i molti premi vinti da Alessia Cara, oltre al Grammy Award, c’è un JUNO Award (2016) come Artista Rivelazione dell’Anno, un premio RuleBreaker conferito durante la cerimonia Billboard Women in Music (2016) e due MTV Video Music Awards (2017) come Best Electronic Dance Video (per Stay) e per Best Fight Against the System (per Scars to Your Beautiful).

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/alessiasmusic
https://www.facebook.com/alessiacara/
www.alessiacara.com

Related Posts