Un ritratto intimo e potente di una leggenda della musica. Billy Joel, il documentario HBO diretto dalle registe Emmy® Susan Lacy e Jessica Levin, debutta in esclusiva su Sky Arte.
Un viaggio profondo nella vita e nella carriera del musicista di Long Island, vincitore di sei Grammy® e membro della Rock & Roll Hall of Fame. Attraverso interviste inedite, performance rare, video personali e testimonianze di colleghi come Bruce Springsteen, Sting, Nas, Pink, Paul McCartney e John Mellencamp, il film esplora la parabola umana e artistica di un autore che ha saputo unire generazioni con la sua musica.
Dal racconto dell’infanzia segnata dall’assenza del padre ai retroscena di brani immortali come Just the Way You Are e Uptown Girl, il documentario mette in luce il legame indissolubile tra vita e arte, tra amore e melodia, tra vulnerabilità e genialità.
Billy Joel è un HBO Documentary Films una produzione Pentimento e Playtone – Hazy Mills. Diretto e prodotto da Susan Lacy e Jessica Levin il documentario ha per executive producer Tom Hanks, Gary Goetzman, Todd Milliner, Sean Hayes e Steve Cohen; come produttrice Emma Pildes; come editor Kris Liem, James Pilott e Steven Ross. Per HBO: tra gli executive producer si annoverano anche Nancy Abraham, Lisa Heller e Sara Rodriguez.
IN ONDA
Sky Arte con il primo episodio il 29 ottobre e il secondo il 5 novembre, e sarà disponibile anche in streaming su NOW.