Dark Mode Light Mode

WET LEG alla #1 nella chart album e formati fisici in UK

Le Wet Leg festeggiano il secondo disco al Numero 1 della loro carriera. “Moisturizer”, nuovo lavoro della band dell’Isola di Wight, replica il successo dell’omonimo esordio del 2022 conquistando la vetta della Official Albums Chart.

Nel frattempo, l’effetto nostalgia spinge gli Oasis in Top 5 con ben tre titoli: Time Flies… 1994-2009 (3), (What’s The Story) Morning Glory? (4) e Definitely Maybe (5), complice la serie di concerti-evento dei fratelli Gallagher a Heaton Park.

Debutto al numero 4 per SWAG, il nuovo album a sorpresa di Justin Bieber, che segna la sua settima presenza in Top 10 nel Regno Unito. Quinta volta in classifica anche per Burna Boy: No Sign Of Weakness entra al sesto posto, confermando il momento positivo del musicista nigeriano.

Tra le novità, Amy Macdonald conquista l’ottava posizione con Is This What You’ve Been Waiting For?, miglior piazzamento dal 2017, mentre Barry Can’t Swim entra per la prima volta in Top 10 con Loner (10).

Advertisement

Resiste in classifica Elton John: la raccolta Diamonds supera le 400 settimane nella Top 100, confermandosi una presenza costante.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Prosegue la corsa di Dior in vetta alla classifica britannica: il brano firmato dal producer MK e dalla cantante di Manchester Chrystal conquista la sua seconda settimana consecutiva al Numero 1, confermandosi anche il brano più ascoltato nel Regno Unito con 5,5 milioni di stream in sette giorni.

Alle loro spalle resiste al secondo posto Manchild, l’ex numero uno di Sabrina Carpenter, mentre Blessings, la collaborazione tra Calvin Harris e Clementine Douglas, guadagna tre posizioni e raggiunge un nuovo picco al terzo posto.

La novità più alta della settimana arriva da Justin Bieber: Daisies, estratto dall’album a sorpresa Swag, entra direttamente al numero 4.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI

“Moisturizer” delle Wet Leg è anche il disco è anche il più venduto nei negozi indipendenti e in formato vinile nel Regno Unito.

Previous Post

ROMY il nuovo EP "Mid Air Transcendence"

Next Post

THE WHO parte dall’Italia il tour d’addio [Scaletta e Info]

Advertisement