VIRGIL ABLOH lo stilista e designer morto a 41 anni

VIRGIL ABLOH lo stilista e designer morto a 41 anni

Virgil Abloh, lo stilista fondatore di Off-White e direttore artistico dell’abbigliamento maschile di Louis Vuitton, è morto all’età di 41 anni.

Louis Vuitton ha annunciato con un post su Instagram dicendo che era da anni che combatteva privatamente con il cancro.

Siamo tutti scioccati da questa terribile notizia”, ​​ha dichiarato l’amministratore delegato di Lvmh Bernard Arnault. “Virgil non era solo un designer geniale e un visionario, era anche un uomo con un’anima bellissima e una grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore e stiamo tutti pensando ai suoi cari per la scomparsa del marito, padre, fratello, figlio e amico”. 

Virgil Abloh è nato a Rockford, nell’Illinois, da genitori ghanesi.

Virgil era anche un personaggio del mondo della musica. Dj e grande amico di Kanye West, per il quale è stato direttore creativo  e collaboratore per  lungo termine. Ha lavorato con West per concettualizzare una serie di copertine degli album del rapper, tra cui l’artwork per My Beautiful Dark Twisted Fantasy e Yeezus. Ha anche contribuito alla scenografia per il tour di Watch the Throne di Kanye West e JAY-Z, nonché alla copertina del corrispondente LP.

Abloh ha lanciato il suo marchio fondamentale Off-White nel 2013. L’etichetta, e gran parte del lavoro di Abloh, ha tratto ispirazione da oggetti banali e dal potenziale artistico per elevare le cose familiari.

Abloh ha disegnato le copertine degli album per Pray for Paris di Westside Gunn, Luv Is Rage 2 di Lil Uzi Vert, Shoot for the Stars Aim for the Moon dell’LP postumo di Pop Smoke e altro ancora. Ha anche diretto il video musicale dark di Uzi and the Weeknd per il loro singolo del 2017 “XO Tour Llif3”.

Related Posts