Video: SHAWN MENDES – “Lost in Japan”

Video:  SHAWN MENDES – “Lost in Japan”

Filmato a Tokyo e diretto da Jay Martin, il videoclip è ispirato al film Lost In Translation, con Shawn nel ruolo di Bob Harris, il personaggio interpretato da Bill Murray e Alisha Boe (13 Reasons Why) nelle vesti del personaggio di Scarlett Johansson, Charlotte.

“Lost In Japan” è il nuovo estratto dall’album “SHAWN MENDES” e segue il successo del primo singolo “In My Blood”, certificato disco d’oro in Italia e #1 in oltre 50 Paesi. https://isl.lnk.to/ LostInJapanRmx

“Lost In Japan” ha già raggiunto la Top 10 di Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane. La versione originale e il remix di Zedd hanno già totalizzato oltre 250 milioni di stream nel mondo.

“Quando abbiamo deciso di far diventare Lost in Japan il prossimo singolo ufficiale, ho voluto realizzare una nuova versione della canzone. Dato che Zedd è un mio buon amico oltre che un formidabile artista, è stato naturale per me chiedergli subito di collaborare. Ciò che ha realizzato è incredibile e non vedo l’ora di condividerlo con tutti.” – Shawn Mendes

“Ho cercato di fondere i nostri due mondi portando entrambi verso nuovi orizzonti mai esplorati prima. Lost In Japan è la mia canzone preferita dell’album, perciò è stato molto divertente aggiungere il mio tocco personale” – Zedd

L’album è il terzo della carriera di SHAWN MENDES ed ha debuttato al #2 posto della classifica italiana degli album più venduti diventando il disco internazionale più venduto nel nostro Paese.

L’album “SHAWN MENDES” segue i fortunati “Illuminate” del 2016 (doppio platino in Usa e Platino in Italia che ha piazzato 3 brani nella Top10 singoli americana tra cui la hit #1 hit “There’s Nothing Holdin’ Me Back” e “Mercy” – entrambi i singoli certificati 3 volte Platino in Italia e “Treat you better” – 4 volte Platino) e “Handwritten” del 2014 (che contiene il brano 7 volte platino in Usa e 5 in Italia “STITCHES”). Entrambi i dischi hanno debuttato in vetta alla Billboard Top 200 Chart.

I due singoli “In My Blood” e “Lost In Japan” hanno già regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times l’ha inserita nella sua Playlist. Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth”, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione, e “Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”.

SHAWN MENDES ha annunciato le date del suo “Shawn Mendes: The Tour” che dal marzo del prossimo anno lo porterà in giro per America e Europa con 56 date (per info http://www.shawnmendesthetour. com).

Il tour farà tappa in Italia con 2 date: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino. Per informazioni www.dalessandroegalli.it.

SHAWN MENDES, canadese di padre portoghese e madre inglese, ha venduto ad oggi oltre 12 milioni di album, 100 milioni di singoli e superato quota 16 miliardi di stream e 5 miliardi di views su YouTube. Ai risultati ottenuti con gli album si aggiungono quelli del live: 2 tour mondiali sold out con oltre 1 milione di biglietti venduti che gli hanno regalato sold out in arene importanti come il Madison Square Garden di New York, la Air Canada Center di Toronto e la O2 arena di Londra.

Mendes è stato inserito nella classifica Billboard 21 Under 21 nel 2017, nei 30 Under 30 di Forbes e nella 25 Under 25 di Spotify oltre ad essere stato segnalato dalla Roi Influencer Media come l’artista più influente tra tutte le piattaforme social. Il Time lo ha inserito per 4 anni consecutivi nella lista dei Most Influential Teens

Related Posts