Video: SEBASTIAN – Run for me FT. GALLANT

Video: SEBASTIAN – Run for me  FT. GALLANT

Il produttore della Ed Banger Sebastian pubblica il nuovo singolo “Run For Me” featuring Gallant

L’artista francese annuncia il suo ritorno dopo 8 anni dal suo album di debutto Total del 2011, con questo nuovo singolo e un nuovo album che uscirà in autunno su Ed Banger Records / Because Music.
Il video è diretto dal fotografo e regista americano Todd Tourso che ha già lavorato come direttore artistico per artisti quali Beyoncé, N.E.R.D., Rihanna and Future.
 
Riguardo al singolo “Run With Me”, Sebastian afferma:

Parlando emotivamente, direi che questa è la canzone più letterale dell’album, nel senso che non stavo cercando di esprimere qualcosa di intellettuale, perché quello che provi quando la ascolti è piuttosto immediato. Ma una volta finita, mi sono reso conto che strutturalmente questa è una sorta di canzone pop, una storia all’interno di una storia. Queste tracce sembrano attraversare diversi scenari, ma tutti provenienti dallo stesso paesaggio.
 
L’abbiamo fatta in un giorno, in una sola take, senza fermarci. La melodia si è evoluta da sola. Ho rintracciato Gallant per le parti vocali perché condivideva lo stesso potere e la stessa logica che la canzone aspirava ad avere, e non sono rimasto deluso. La canzone è diventata davvero speciale quando le parti vocali sono state aggiunte. ”

Il regista Todd Tourso aggiunge: “Quando ho ascoltato la canzone per la prima volta sono rimasto colpito da quanto fosse cinematografica. Volevo realizzare una storia d’amore epica in versione post-comunista, completamente spogliata dal suo contesto. Abbiamo poi deciso di usare l’idea della corsa in macchina per far emergere l’arco emozionale di una relazione interrotta. Il video è stato girato a Belgrado ed è stato uno di quei momenti speciali in cui mi sono sentito in vacanza.”

Sono anni che il produttore, DJ e musicista parigino Sebastian (il cui vero nome èSebastian Akchoté) pubblica musica su Ed Banger Records. Sin dal suo album di debutto, Sebastian ha collaborato con numerosi artisti quali Frank Ocean, Kavinsky, Charlotte Gainsbourg, Philippe Katerine, Woodkid e ha remixato brani di Daft Punk, Kelis, The Kills, Rage Against the Machine ecc.
 
“Run For Me” ft. Gallant, tratto dal suo nuovo album in uscita in autunno 2019, mostra ancora una volta che Sebastian è senza dubbio un maestro nell’arte della suspence. È come un funambolo che si muove in bilico tra l’intimo e l’epico, come in “Run For Me” con le sue melodie romantiche e la voce di Gallant – il cantante americano R&B che ha pubblicato il suo album di debutto Ology nel 2016.
 
Il debutto di Sebastian Total è caratterizzato dal suo tipico sound: una combinazione di influenze techno, electro e house, con funk, soul, pop ed elementi classici, che creano qualcosa di nuovo e unico. Oltre ad un tour mondiale in supporto al suo album di debutto  (Coachella, Parklife, A.D.E., Pukkelpop) Sebastian ha co-prodotto numerose colonne sonore, come quelle per “Steak” di Quentin Dupieux (2007) – dove era anche protagonista –  e i film di Romain Gavras “Our Day Will Come” (2010), “The World Is Yours” (2018).
 
Di recente ha anche iniziato una collaborazione con la casa di moda Saint Laurente il direttore creativo del marchio Anthony Vaccarello, per produrre le musiche per la maggior parte delle loro sfilate.

Related Posts