Video : PIXIES – On Graveyard Hill

Video : PIXIES – On Graveyard Hill

Il video di “On Graveyard Hill”, omaggio al regista Kenneth Anger, è stato ideato e diretto da Kii Arens (che ha lavorato a “What We Do” dei Devo e a “The Vampyre Of Time and Memory” dei Queens Of The Stone Age) e Bobbi Rich e girato a Los Angeles.

Kii ha detto:
“Lavorare per i potentissimi Pixies è stato davvero un onore per me, e loro mi hanno lasciato totale libertà. E penso sia proprio questo che li renda una band così originale e incredibile. Ho iniziato a lavorare nella musica creando delle opere d’arte rock, e ho pensato che fosse perfetto per questo video psichedelico e fuori di testa”.

On Graveyard Hill”, che ha debuttato alla #1 della SubModern Chart di FMQB, è il primo brano tratto dal nuovo album dei Pixies Beneath The Eyrie, prdotto da Tom Dalgety (nominato ai Grammy Awards) e in uscita il 13 settembre su BMG. Il quarto episodio di “It’s A Pixies Podcast”, il podcast che documenta il processo di stesura ed evoluzione dei brani dell’album sarà disponibile questo giovedì su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattoforme di podcast. La band sarà in tour in tutto il mondo tra il 2019 e il 2020 a supporto del nuovo album Beneath the Eyrie, partendo dal Daydream Festival a Pasadena, in California, il 31 agosto. A trent’anni dal Dodger Stadium di Los Angeles nel 1989, i Pixies condivideranno ancora il palco con i The Cure, curatori del festival. Poi partiranno per il tour europeo che inizierà il 13 settembre nel Regno Unito. Presto verranno aggiunte altre date.
 

Related Posts