Video: BIONDO “Roof Garden”

Video: BIONDO “Roof Garden”

E’ online il video del brano “Roof Garden”, primo singolo estratto da “Dejavu”, l’EP d’esordio di BIONDO.

Come Sorrentino nella “Grande Bellezza”, il video di “Roof Garden” è stato girato sulla meravigliosa terrazza Borromini di Roma e vede la partecipazione degli Amici di questa edizione: Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli.

Il brano, prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede), ha superato gli 800mila streaming su Spotify.

La sua spiccata personalità, la sua grande determinazione, il suo indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico l’hanno condotto alle fasi finali di Amici 17. 

Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma. 

Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 4 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.4 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” (2.6 milioni di stream) e “Beverly”, tutti interpretati durante il programma.

Testardo e spontaneo, Biondo ha sempre difeso la sua musica molto personale e le sue scelte stilistiche, non sempre condivise da tutti, a testa alta, con sicurezza e caparbietà e con una buona dose di sana sfrontatezza, senza temere le critiche. 

Un cantautore imprevedibile, in continua evoluzione, spesso controverso, ma che mette tutti d’accordo su un punto: non puó lasciare indifferenti.

 

Note biografiche 

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni con l’obiettivo di conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona.

Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.

 

Tracklist “DEJAVU”

1 . Bon Voyage   

2 . Dejavu   

3 . Quattro mura   

4 . La mia ex chiama

5 . Roof Garden   

6 . Beverly   

7 . Come un film   

8 . Chardonney   

 

(cs)
19 Giugno 2018

 

Related Posts