UNA. NESSUNA. CENTOMILA. Questa sera il concerto a Campovolo. Raccolti 2 milioni di euro

UNA. NESSUNA. CENTOMILA. Questa sera il concerto a Campovolo. Raccolti 2 milioni di euro

Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini questo è il super set del concerto “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” che prenderà il via questa sera alla RCF ARENA (Campovolo) di REGGIO EMILIA.

Le artiste, unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza, e gli organizzatori del concertone hanno raccontato in conferenza stampa il senso del loro show e hanno confermato la vendita di 96.000 biglietti per un incasso di oltre 5 milioni 700 mila euro, di cui saranno donati circa 228.500 euro per ogni sette centri antiviolenza selezionati per un totale di circa due milioni di euro di beneficienza. 

Il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi:

Siamo qui dopo una settimana dell’inaugurazione dell’Arena. Abbiamo superato una prova importante e abbiamo la consapevolezza delle potenzialità di questa Arena che è la più grande Arena fissa in Europa. Il mio grazie alle sette artiste e quella di avere incrociato una città che è da sempre in prima linea contro le violenze di genere. 

Fiorella Mannoia: 

L’evento è stato fatto per raccogliere i fondi per i centri antiviolenza. In questi anni siamo stati impegnati in altri problema ma questa piaga della violenza contro le donne non si è di certo risolta. 
La nostra idea è quella di accendere i riflettori sui centri antiviolenza e stimolare le persone che ci lavorano. 
Abbiamo cercato di prestare attenzione ai centri antiviolenza del centro sud. 
Questo non sarà l’ultimo concerto con questa finalità ma continuerà anche in altri luoghi. 
Tutte d’accordo abbiamo voluto coinvolgere anche gli uomini in questa iniziativa. È stata una scelta ponderata che vuole fare riflettere proprio gli uomini.

GLI OSPITI 

Durante la serata le 7 artiste protagoniste dell’evento unico si alterneranno sul palco della RCF Arena Reggio Emilia, ciascuna con la propria band, e per l’occasione alle loro voci si uniranno eccezionalmente anche quelle di 7 GRANDI ARTISTI del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univjoco contro la violenza sulle donne: 

CAPAREZZA salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia
BRUNORI SAS con Emma
DIODATO con Alessandra Amoroso
SOTTOTONO con Giorgia
TOMMASO PARADISO con Elisa
COEZ con Gianna Nannini
EROS RAMAZZOTTI con Laura Pausini

IL FINE BENEFICO 

Concerto-evento unico e irripetibile, “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.
I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

I CENTRI ANTIVIOLENZA AI QUALI VERRANNO EROGATI I FONDI 

Cooperativa Sociale E.V.A (Casal di Principe – RC)
Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Angela Morabito” (Ardore Marina – RC) 
Centro Antiviolenza “Telefono Donna e Rifugio “Casa delle donne Ester Scardaccione” (Potenza)
Centro Donna Lilith  (Latina)
Associazione Sud-Est Donne (Conversano – Ba)
Associazione Le Onde Onlus (Palermo)
Associazione Prospettiva Donna (Olbia)

 

Related Posts