TORMENTO “Sotto effetto podcast” il racconto del rap e della cultura hip hop

TORMENTO “Sotto effetto podcast” il racconto del rap e della cultura hip hop

“Sotto effetto podcast” è il titolo del nuovo podcast di Tormento

Partendo dalla sua storia e attingendo alle sue tante esperienze on e off stage, Tormento, come un moderno guru metropolitano, accompagna in un racconto inedito ed appassionante arricchito dalle musiche originali di Roofio e dai contributi di tanti amici e colleghi del mondo del rap e non solo.

IL CONCEPT 

Perché ci affascina la violenza? Cosa significa “fare i soldi”? Come si conserva il successo? Meglio essere mainstream o underground? Come si gestisce la rabbia? Come si diventa cittadini del mondo? Le grandi domande legate al mondo del rap game e dell’industria musicale sono al centro del racconto del podcast” di Tormento, autore del podcast insieme a Matteo Politanò: un viaggio nel sottobosco della musica, guidato da uno dei pionieri del rap italiano, per scoprirne i suoi segreti e le sue leggi non scritte.

In ogni puntata del podcast, che prende il titolo da una sua celebre hit, il rapper e produttore discografico esplora un grande tema legato al mondo del rap, con le sue regole e le sue contraddizioni, capaci di restituire un quadro anche delle dinamiche e delle problematiche della società contemporanea: il fascino della violenza e la storia del Gangsta rap, l’ambizione al denaro, terribile padrone ma anche servo eccellente, il grande bivio dell’industria musicale tra mainstream e underground, l’arma segreta del corpo e della voce, la rabbia interiore con il suo potere distruttivo e salvifico allo stesso tempo, l’ispirazione e il viaggio, sono le tappe di questo percorso in sei episodi, una discesa agli Inferi di un moderno Dante urbano per arrivare a fare luce su un universo artistico complesso, tanto discusso quanto affascinante ed enigmatico.

GLI OSPITI 

Ospiti delle varie puntate da Guè a Shablo, da Big Fish a Luché, da Giorgia a Tiziano Ferro, da J-AX a Coez, e ancora Ensi, Raige, Izi, Inoki, Ciro Buccolieri, Antonio Macko Todisco, Esa, Max Brigante, Giovanni Valle, Danno, Matteo Gracis, Simon De Jano, Al Castellana.

LE PUNTATE

Le prime due puntate – “Il Fascino della Violenza” e “Fare i Soldi” – sono disponibili da oggi sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast)

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/tormentothereal/

Related Posts