TOP5 – GBRESCI: “Giochi Stupidi” è un viaggio tra delusione, dolcezza e creatività

TOP5 – GBRESCI: “Giochi Stupidi” è un viaggio tra delusione, dolcezza e creatività

Giochi Stupidi” è il disco di debutto del duo romano GBRESCI. 

Le 11 tracce sono una lunga colonna sonora carica di delusione e amarezza verso un mondo freddo e ostile, a cui si contrappone la dolcezza dei rapporti interpersonali e la forza della creatività.

Partendo da esperienze vissute in prima persona: da riflessioni dopo un rave, cadute da rupi nel deserto, giornate vuote durante il lockdown, Gbresci tracciano un affresco sulla quotidianità urbana di chi sta entrando nel mondo lavoro, sta cambiando il modo di vivere la quotidianità e le amicizie in una Roma benedetta e maledetta allo stesso tempo.

L’impianto musicale di Gbresci risente di diverse influenze: attitudine post rock, sound aspri, metodicità pop lo-fi e flussi elettronici, assecondano i momenti di rabbia, le cadute nella tristezza, i barlumi di speranza di questo collettivo così estroso ed espressivo.

I Gbresci sono i protagonisti della nuova puntata di Top5

LA TOP 5

ASCOLTA IL DISCO 

ABOUT GBRESCI 

GBRESCI è un duo post-dark wave nato a Roma nel 2020. Scritto, prodotto e interpretato da Niccolò Barca e Edoardo Baroni, il progetto si avvale delle collaborazioni di artisti sparsi in giro per l’Italia e l’Europa, da Milano a Berlino. Il 2 luglio 2021 esce “Codici” il primo EP distribuito da Sony per UMA Records e Radar MGMT e anticipato dai singoli “Niente (feat. Adelasia)”, “Pharma” (inserito da ROCKIT tra i 50 migliori singoli del 2021) e “Codici”. Nell’estate del 2021 sono presenti nella line up di due importanti rassegne italiane come il MiManchi a Milano e lo Spring Attitude a Roma.

WEB & SOCIAL 

Instagram 
Facebook 

Related Posts