TOP OF THE POST: the best of social del 24 maggio 2020

TOP OF THE POST: the best of social del 24 maggio 2020

Arriva Top of The Post del 24 maggio, l’immancabile rassegna dei post del mondo della musica!

La riapertura non ha diminuito la portata del numero dei post. Anzi, semmai è un motivo per postare di più. E’ soltanto cambiato lo scenario: più giardini e cieli azzurri e meno pareti attrezzate, librerie e quadri di dubbio gusto a decorare gli sfondi delle dirette. Perchè diciamolo, la luce del sole è molto meglio di qualsiasi filtro. E quindi finalmente en plein air, ecco Top Of The Post del 24 maggio, il meglio dei social!

RICKY MARTIN

Ah, i baci. Quanto ci mancano i baci, a noi che non abbiamo avuto la nostre dolce metà a farci compagnia in casa durante il lockdown? E vuoi mettere invece quanto mancano a noi che la dolce metà non ce l’abbiamo nemmeno fuori? Non è il caso di Ricky Martin, ospite nel video di “Antes Que El Mundo Se Acabe” che il cantante Residente ha recentemente pubblicato. Nella collezione di splendidi limoni che compongono il clip, c’è anche quello tra Ricky Martin e suo marito Jwan Yosef. Immancabile il ringraziamento del bel portoricano sul suo account IG. Viva l’amor!

ELETTRA LAMBORGHINI

Anche le Elettre Lamborghini compiono gli anni, persino durante il lockdown. Però a differenza di noi comuni mortali per cui la vecchiaia arriva inesorabile (e infatti siamo mortali non a caso), le Elettre retrocedono e tornano indietro nel tempo. La legge del tempo non è uguale per tutti, ma almeno noi non dobbiamo studiare per la maturità e la patente ce l’abbiamo già.

VASCO ROSSI

Se c’è una persona che in questo periodo sta dando sfoggio di tutto il suo senso della moda, è il nostro amato Blasco. Per lui la mascherina è una questione di stile, non solo di protezione. Dopo quella con il simbolo delle mani giunte (non in preghiera) , è passato alla più sobria versione total black (si sa, il nero mette tutti d’accordo). E infine, pochi giorni fa, sono arrivati pure gli strass (o sono borchiette? Vabbè, cambia poco).

 

 

LADY GAGA E ARIANA GRANDE

Fan scatenati per la release del nuovo singolo delle due regine  del pop internazionale, Lady Gaga e Ariana Grande: “Rain On Me” sembra aver sigillato definitivamente la stima reciproca. Basta dare un’occhiata ai loro social per imbattersi in smielate dichiarazioni d’amore. Sembra infatti che durante il loro incontro sia scattato un vero e proprio colpo di fulmine. Chi si dà alla sorellanza sta bene de core e de panza.

 

LANA DEL REY

Che la quarantena ci abbia reso tutti più nervosetti, non è una novità. Altro che “ne usciremo tutti migliorati”. Semmai non aspetteremo più per toglierci qualche dente. Nel caso di Lana Del Rey sono vere e proprie zanne di squalo. La cantante si è scatenata contro alcune delle sue colleghe, e non si è fatta nemmeno uno scrupolo a fare nomi e cognomi. Nel suo lungo post si difende contro alcune accuse a proposito di posizioni “poco femministe”, riferite a relazioni in cui è stata “emotivamente sottomessa”. E allora, lei afferma, cosa dovremmo dire di Beyoncè, Ariana Grande, Cardi B., Camila Cabello che cantano solo di “essere sexy, non indossare vestiti, fare sesso, tradire, etc”?. Roba ghiotta per i social-opinionist, divisi tra le fazioni.

JOVANOTTI

Jova inaugura la sua “Pantera Rosa”, o bicicletta di Barbie se preferite, con un’uscita sull’Appennino crotonese. “Entro i confini” scrive, che qui è meglio precisare che omettere. A fargli compagnia c’erano due veri pro della bicicletta, Daniele Bennati e Paolo Bettini, molto meno fashion di lui, bisogna dirlo. “Come una bicicletta che va, il salita a faticar, e poi giù come a planar”.

LEO GASSMANN

Esempio di virtù che tutti dovremmo imitare: Leo Gassmann, reduce dalla vittoria decisamente poco goduta dell’ultimo Sanremo Giovani, si impegna in prima linea contro l’inciviltà e l’incuria dell’essere umano nei confronti dell’ambiente. E quindi olio di gomito e via a ripulire le spiagge dai rifiuti. Ammirevole, come le sue parole: “Lo faccio con il cuore e con la speranza che alcune persone possano seguirmi e fare altrettanto, perché la mia generazione e le prossime sono il futuro e abbiamo il dovere di cambiare il mondo in meglio e di salvarlo.” E se lo facessimo anche noi, invece di preoccuparci del nostro irrinunciabile posto sotto l’ombrellone?

ARISA

Se Arisa cantava “Sincerità” è perchè sincera lo è per davvero. Soprattutto se si tratta di mettere a nudo le sue fragilità con i fan, che la amano proprio per questo. I capelli di Arisa sono sempre stati oggetto di discussione, soprattutto quando ha deciso di tagliarli cortissimi. Oggi la cantante lucana ha deciso di indossare una parrucca, invitando tutti a “non fiatare” e portando ad esempio la cultura africana e Naomi Campbell. Lo farà fino a che i suoi capelli non saranno ricresciuti. Eppure nessuno dovrebbe sentirsi in dovere di dare spiegazioni su quello che una persona intende fare con le proprie pettinature. Soprattutto lo fa per motivi che vanno oltre la semplice estetica. Nel post successivo scrive:  “Aiuta tutte noi ad amarci un po’ di più, fai che la nostra autostima non dipenda da un like, fai che una donna possa pensare di valere e di poter stare al mondo al di là del suo aspetto fisico e di quanto riesca ad apparire fica sui social“. Siamo conte Rosalba, capelli o no!

 

Vi aspettiamo tra una settimana con Top Of The Post!

Related Posts