TAYLOR SWIFT “The Tortured Poets Department” il nuovo disco esce il 19 aprile

TAYLOR SWIFT “The Tortured Poets Department” il nuovo disco esce il 19 aprile

 “THE TORTURED POETS DEPARTMENT” è il titolo del nuovo album, l’undicesimo in carriera, di Taylor Swift (in uscita il 19 aprile).

La notizia è stata data dalla stessa Swift nello stesso giorno in cui l’artista è entrata nella storia dei Grammy Awards stipulando il record di prima artista a vincere per quattro volte il premio come “Album of the year” con “Midnights”, dopo aver già vinto in precedenza con “Fearless” (2010), “1989” (2016) e “Folklore” (2021). Prima di lei ci erano riusciti solamente Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra vincendone tre.

Ritirando il Grammy Awards – il 13esimo della sua carriera – per “Album of the year” per “Midnights”, album certificato disco di platino in Italia, che ha conquistato anche il premio come “Best pop vocal album”, Taylor Swift ha annunciato l’uscita del nuovo album con queste parole:

So che il modo in cui ha votato la Recording Academy è un riflesso diretto della passione dei fan.

Quindi voglio ringraziare i fan svelando un segreto che ho tenuto nascosto negli ultimi due anni, ovvero che il mio nuovissimo album uscirà il 19 aprile”.

Tramite i social, l’artista poi ha spiegato il concept di “THE TORTURED POETS DEPARTMENT”: 

E così entro in scena con le prove
Il mio stemma appannato
Le mie muse, acquisite come lividi
I miei talismani e ciondoli
Il tic,
tic,
ticchettio
di bombe d’amore
Le mie vene di inchiostro nero come la pece
Tutto è lecito in amore e in poesia… 
Cordiali saluti,

The Tortured Poets Department”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

LA DISCOGRAFIA 

L’annuncio di THE TORTURED POETS DEPARTMENT arriva dopo “1989 (Taylor’s Version)”, uscito il 27 ottobre 2023 (LEGGI LA RECENSIONE) e certificato disco d’oro in Italia.

È la quarta re-incisione della discografia di Taylor Swift, dopo “Fearless”, “Red” e “Speak Now”, uscito il 7 luglio 2023, tramite la quale l’artista ha deciso di regalare ai suoi fan anche 5 nuove canzoni: “Slut!” (Taylor’s Version) (From the Vault), da oggi in radio, “Say Don’t Go (Taylor’s Version) (From the Vault)”, “Now That We Don’t Talk (Taylor’s Version) (From the Vault)”, “Suburban Legends (Taylor’s Version) (From the Vault)” e “Is It Over Now? (Taylor’s Version) (From the Vault)”, singolo che si trova nella Top10 della classifica Earone delle radio da 3 settimane. 

Con il suo “Eras Tour”, vicino al miliardo e mezzo di dollari di incasso (che le permetterà di battere il record detenuto da Elton John), Taylor non smette di stupire i suoi fan, con un live della durata di 3 ore, una scaletta composta da 44 brani che comprende tutti i suoi album tra cui le registrazioni “Taylor’s Version”. Il tour, che approderà anche in Italia allo Stadio San Siro con due date evento il 13 e il 14 luglio, sta generando sold out su sold out con il pubblico in delirio, tanto che durante gli show di Seattle il live ha registrato vibrazioni simili a quelle di un terremoto di magnitudo 2.3.

Taylor ha raggiunto un record importante entrando nella Billboard 200 chart con dieci dei suoi album nella top 100, classificandosi come gli album più ascoltati questa settimana negli Stati Uniti. Agli MTV Video Music Awards di quest’anno ha collezionato il numero maggiore di candidature con 8 nomination, tra cui “Video of the Year”, categoria di cui detiene il record per aver vinto per tre anni consecutivi. Taylor Swift ha inoltre collezionato diversi premi tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2024 tra cui: quattro Grammy Awards, cinque MTV Video Music Awards e sei American Music Awards. 

WEB & SOCIAL 

Sito ufficiale: http://www.taylorswift.com
Facebook: http://www.facebook.com/TaylorSwift
Twitter: http://www.twitter.com/taylorswift13
Instagram: http://www.instagram.com/taylorswift

Related Posts