Dark Mode Light Mode

TAYLOR SWIFT conquista le classifiche UK. Prima negli album, vinili e singoli

Taylor Swift conquista le classifiche del Regno Unito con “1989 (Taylor’s Version)” che debutta alla numero 1 della classifica ufficiale degli album con ben 184.000 unità di vendita.

I RECORD DI TAYLOR 

Ma questo è solo l’inizio. Taylor rivendica anche la più grande settimana di debutto per qualsiasi album di quest’anno, superando il precedente detentore del record Lewis Capaldi con “Broken By Desire to Be Heavenly Sent”, che aveva raggiunto quota 95.000 unità di vendita nella sua prima settimana di vendita. 

Nel complesso “1989 (Taylor’s Version)” diventa l’undicesimo album di Taylor in vetta alle classifiche nel Regno Unito, dopo Red (2012), 1989 (2014), Reputation (2017), Lover (2019), Folklore (2020), Evermore (2020), Fearless (Taylor’s Version). ) (2021), Red (versione di Taylor) (2021), Midnights (2022) e Speak Now (versione di Taylor) (2023).   

Taylor Swift diventa anche la donna con il maggior numero di album numero 1 nel Regno Unito in questo secolo, così come la donna che ha ottenuto 11 album consecutivi numero 1 nel minor tempo possibile. (11 anni precisi). 

Advertisement

Taylor è ancora la seconda donna con più numero 1 nella storia delle classifiche del Regno Unito . Solo Madonna, con 12, ne ha di più. 

LE ALTRE NEW ENTRY 

Oltre Taylor alla numero due della classifica debutta “Bauhaus Staircase” il nuovo disco della Orchestral Maneuvers in the Dark (OMD).

Alla numero 4 debuttano invece i Duran Duran con “Danse Macabre” il sedicesimo album in studio di Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor. 

Altra new entry è alla numero cinque con “Who We Used to Be” di James Blunt, mentre alla sette entra in classifica CASISDEAD con Famous Last Words”

Ultima new entry nella top ten Uk di questa settimana è per Alfie Boe con “Open Arms – The Symphonic Songbook” che entra in classifica alla numero dieci.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI 

Taylor Swift ottiene anche la numero uno nella classifica dei singoli Uk con Is It Over Now? (Taylor’s Version).

Altri due singoli di Taylor sono presenti nella Top 10 di oggi, con i brani Now That We Don’t Talk (Taylor’s Version) e “Slut!” (Versione di Taylor) raggiungendo rispettivamente il numero 2 e il numero 5. 

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

Con quasi 62.000 copie vendute su vinile, “1989 (Taylor’s Version)” si aggiudica anche il titolo di album in vinile più venduto del 2023 fino ad ora, e arriva al numero 1 nella classifica ufficiale dei vinili di questa settimana. 

Previous Post

Video intervista - OLLY: racconto la mia confusione “A Squarciagola”

Next Post

Intervista - LA CRUS la reunion che tutti ci aspettavamo

Advertisement