Dark Mode Light Mode
ED SHEERAN: guarda il video del nuovo singolo “Sapphire"
TALKING HEADS: il primo video ufficiale di “Psycho Killer” per i 50 anni della band
Recensione: BRESH - "Mediterraneo"

TALKING HEADS: il primo video ufficiale di “Psycho Killer” per i 50 anni della band

Talking-Heads-Psycho-Killer-Official-Video-2025

In occasione del loro 50° anniversario, i Talking Heads sorprendono con il primo videoclip ufficiale di Psycho Killer, affidato alla regia di Mike Mills e interpretato da una magnetica Saoirse Ronan.

L’attrice incarna un’impiegata che, tra danze convulse e sguardi spaesati, si lascia possedere dalla frenesia della routine quotidiana.

La canzone ne esce migliorata,” ha dichiarato la band. “Amiamo ciò che non è questo video: né ovvio, né sanguinario, né letterale.”
E Mills, già autore del corto dei National I Am Easy to Find, ha parlato del debutto dei Talking Heads come di qualcosa che “ha cambiato ciò che era possibile nella vita”.

Ronan, fan dichiarata della band fin da ragazzina, ha definito l’esperienza “un sogno che attraversa l’infanzia, l’adolescenza e la vita adulta.”

Advertisement

Un’uscita che celebra i cinquant’anni del gruppo con una visione elegante e disturbante, perfettamente in linea con la loro eredità inquieta e geniale.

IL VIDEO 

LA RISTAMPA 

A quasi cinquant’anni dalla sua pubblicazione originale, “More Songs About Buildings and Food”, l’album che ha consolidato la statura artistica dei Talking Heads, torna in una sontuosa Super Deluxe Edition in uscita il 25 luglio.
Il cofanetto include la versione rimasterizzata del disco, 11 brani rari (di cui 4 inediti), e un concerto dal vivo mai pubblicato prima, registrato nel 1978 all’Entermedia Theatre di New York, durante il periodo d’oro post-punk della band.

Completano l’edizione un libro cartonato di 60 pagine con fotografie d’archivio e nuovi testi firmati dagli stessi membri del gruppo.

Il disco, prodotto da Brian Eno, segnava all’epoca una svolta sonora radicale, fondendo art-rock, funk minimale e tensione urbana. L’edizione celebrativa sarà disponibile in vari formati, pensati per fan di lunga data e nuovi ascoltatori curiosi di riscoprire un classico che continua a influenzare generazioni.

WEB & SOCIAL

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Talking Heads (@talkingheadsofficial)

https://store.talkingheadsofficial.com/
https://www.instagram.com/talkingheadsofficial/

Previous Post

ED SHEERAN: guarda il video del nuovo singolo “Sapphire"

Next Post

Recensione: BRESH - "Mediterraneo"

Advertisement