SPOTIFY lancia le classifiche della tua città. Per il momento disponibili: Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino

SPOTIFY lancia le classifiche della tua città. Per il momento disponibili: Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino

Da oggi sono disponibili su Spotify le nuove chart locali, con cui gli utenti e gli artisti potranno conoscere le canzoni più ascoltate in oltre 200 città del mondo. In Italia, sono disponibili le classifiche di Bologna, Milano, Napoli, Torino e Roma e ogni venerdì, le classifiche locali verranno aggiornate in base agli ascolti della settimana nelle diverse città.

Sulla piattaforma sono disponibili anche le classifiche ‘Local Pulse’ che mettono a confronto la popolarità di ogni brano tra gli ascoltatori di ogni città con quella nel mondo: in questo modo gli utenti potranno scoprire quanto le tendenze di ascolto nella loro città si differenziano rispetto a quelle globali.

ECCO LE CLASSIFICHE DELLE CITTA’ ITALIANE 

Ecco le Local Pulse delle città italiane :
A Bologna e Milano “Opinel” di Simba La Rue, a Napoli “Resta” di Lele Blade, a Roma “Mon frè” di Poli Ok, Xela Baby e a Torino “Pozzo senza fondo” dei The Blonde Brothers

ALTRE NUOVE CLASSIFICHE

La classifica dei generi musicali: Ogni settimana, in questa classifica verranno selezionate le 200 migliori canzoni tra 17 generi, classificando i brani in base al contesto in cui sono inseriti nelle playlist degli utenti e ai feedback editoriali.
 

Classifica degli artisti: Ogni venerdì verranno aggiornate le prime 200 posizioni degli artisti a livello globale e nei 65 mercati principali, dando agli ascoltatori la possibilità di seguire l’andamento in classifica dei loro cantanti preferiti.
 

Chart Data & Songwriter Credits: Insieme alle nuove classifiche arrivano nuovi dati; ora gli artisti possono vedere le date di entrata in classifica, le posizioni di picco e il loro andamento nel tempo. Inoltre, per riconoscenza agli autori e ai produttori che sono parte integrante della musica che tutti amiamo, sono disponibili i crediti per ogni canzone che sono visibili cliccando su “more”.
 

Promo Cards: Oltre a permettere agli utenti di ottenere sempre più informazioni, l’esperienza di Spotify Charts vuole celebrare i successi degli artisti, quindi abbiamo creato nuovissime Card promozionali condivisibili sui social media per celebrare la nuova posizione in classifica, disponibili sia per gli artisti che per gli utenti.

 

Related Posts