Dark Mode Light Mode

SIGUR RÓS questa sera il primo dei concerti con l’orchestra [Scaletta e Info]

Sigur-Ros-2023-03-credit-Tim-Dunk-2023-

Arrivano a Milano i  Sigur Rós con il primo dei quattro appuntamenti in Italia nel 2025.

La band islandese suonerà questa sera 9 e domani 10 settembre 2025 al Teatro Arcimboldi di Milano con Orchestra Sinfonica di Milano e il 12 e 13 settembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Sala Santa Cecilia per il Roma Summer Fest con Piemme Project Ensemble.

Gli spettacoli del 2024/2025 saranno l’ultima occasione per i fan di assistere a questa performance orchestrale dei Sigur Rós, rendendo queste date un’altra importante pietra miliare nella loro carriera. Il 2025 continuerà a essere un anno speciale per la band, con il 20° anniversario del loro album fondamentale Takk.

Ci sono poche band che attraversano il frastuono e le distrazioni del mondo per portare una verità o un sentimento elementare e puro come i Sigur Rós, che sono tornati a sorpresa nel 2023 con il loro album più intimo ed emotivamente diretto, ÁTTA.
Il nuovo tour arriva sulla scia di un’epoca fruttuosa per i fan della band. All’inizio del nuovo decennio, la band ha scavato a fondo nei propri archivi per realizzare lavori attesi da tempo. Hanno pubblicato per la prima volta Odin’s Raven Magic (2020), un album orchestrale originariamente realizzato quasi due decenni prima, e successivamente ristampato ( ) per il suo 20° anniversario nel 2022. ÁTTA (2023), la loro prima raccolta di materiale inedito dopo quasi un decennio, è fortemente orientata verso l’orchestrazione, con il contributo della London Contemporary Orchestra. Con quasi dieci milioni di album venduti, i Sigur Rós sono una delle band più ambiziose e acclamate degli ultimi tempi, i cui nuovi sforzi artistici non fanno che prospettare un futuro ampio ed entusiasmante.

Advertisement

I Sigur Rós guidano i fan in un viaggio di introspezione, trasformando la loro musica in un’esperienza spirituale e creando un vero e proprio culto. Mentre alcune band legano i seguaci a loro con una storia, i loro suoni celestiali e stellari e la miscela di voci islandesi e Vonlenska (i loro vocalizzi non linguistici) legano l’ascoltatore direttamente al cuore e all’anima nel modo più primordiale. Anche per gli stessi Sigur Rós, a 29 anni e otto album della loro carriera, si tratta di un concetto che pochi si sarebbero aspettati sarebbe diventato il fenomeno universale che è stato.

LA SCALETTA 

Questa la set list suonata qualche giorno fa a  Vienna 

Blóðberg
Ekki múkk
Fljótavík
8
Von
Andvari
Starálfur
Dauðalogn
Varðeldur

Set 2
Untitled #1 – Vaka
Untitled #3 – Samskeyti
Ylur
Skel
All Alright
Untitled #5 – Álafoss
Sé lest
Hoppípolla
Avalon

LE DATE

9 E 10 SETTEMBRE 2025 | MILANO @TEATRO ARCIMBOLDI
con ORCHESTRA SINFONICA DI MILANO

12 E 13 SETTEMBRE 2025 |ROMA @ SALA SANTA CECILIA
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE ROMA SUMMER FEST con PIEMME PROJECT ENSEMBLE

INFO & BIGLIETTI 

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE 
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETMASTER 

WEB & SOCIAL

Home

Previous Post

Recensione: BLUR - "The Great Escape"

Next Post

TOMMASO PARADISO il nuovo singolo e il tour da aprile [Info & Biglietti]

Advertisement