Sono ufficialmente aperte le registrazioni per partecipare alla selezione gratuita che consentirà l’accesso all’acquisto dei biglietti della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
La procedura è attiva dalle ore 9.00 del 22 dicembre 2025 fino alle ore 18.00 dell’8 gennaio 2026 ed è riservata esclusivamente ai maggiorenni, in possesso di una carta di pagamento intestata al richiedente, necessaria solo nel caso di effettiva selezione per l’acquisto dei biglietti.
La selezione avverrà in maniera casuale e non terrà conto dell’ordine cronologico di registrazione. Un dettaglio tutt’altro che marginale, che ribadisce la natura aleatoria del processo e invita a non confondere la tempestività con la garanzia di accesso.
Per completare correttamente la registrazione sarà necessario avere a disposizione un documento di identità valido e il codice fiscale. Va inoltre precisato che, data la disponibilità limitata dei posti, la corretta registrazione non assicura l’acquisto dei biglietti, ma soltanto la possibilità di accedere alla fase di selezione.
Prima di procedere è fortemente consigliata la lettura integrale del Regolamento ufficiale, che disciplina modalità, criteri e condizioni dell’iniziativa. Sanremo, ancora una volta, non concede scorciatoie: l’ingresso passa da un rituale di attesa, sorte e pazienza, perfettamente in linea con il suo statuto di evento simbolico e mediatico per eccellenza.
CLICCA PER ACCEDERE AI BIGLIETTI
LE CANZONI DEI BIG IN GARA
Francesco Renga – Il meglio di me
Chiello – Ti penso sempre
Ditonellapiaga – Che fastidio
Michele Bravi –Prima o poi
Maria Antonietta & Colombre – La felicità e basta
Sal Da Vinci – Per sempre si
Leo Gassmann – Naturale
Bambole di pezza – Resta con me
Nayt – Prima che
Dargen D’Amico – Ai Ai
Eddie Brock – Avvoltoi
Elettra Lamborghini – Voilà
Ermal Meta – Stella stellina
Samurai Jay – Ossessione
Levante – Se tu
Fedez & Masini – Male necessario
J-Ax – Italia Starter Pack
Sayf – Tu mi piaci tanto
Mara Sattei – Le cose che non sai di me
Malika Ayane – Animali notturni
LDA & Aka 7even – Poesie clandestine
Enrico Nigiotti – Ogni volta che non so volare
Serena Brancale – Qui con me
Arisa – Magica favola
Luchè – Labirinto
Fulminacci – Stupida fortuna
Patty Pravo – Opera
Tommaso Paradiso – I romantici
Tredici Pietro – Uomo che cade
Raf – Ora e per sempre