SANREMO 2022: oggi (finalmente) la prima serata

SANREMO 2022: oggi (finalmente) la prima serata

Questa sera al via la 72° edizione del Festival di Sanremo. Le ultime notizie e l’ordine di esibizione dei cantanti in gara (e un’idea sull’orario per andare a dormire!)

C’è fermento per l’inizio del Festival di Sanremo. Lo si evince dalle dichiarazioni fatte durante la conferenza stampa di presentazione della serata.
Amadeus e Fiorello, per stasera con Ornella Muti, ci presenterà i primi 12 artisti in gara (e le loro canzoni) ma non solo. Aprono i Maneskin, come già ampiamente preannunciato. La novità è che presenteranno un nuovo pezzo proprio sul palco dell’Ariston.

“Spero di fare bene quello che devo fare”. Sono queste le parole di Ornella Muti che non nasconde timidezza e paura per il suo debutto a Sanremo.

GLI OSPITI

Come da tradizione, gli annunci più attesi sono quelli del direttore artistico e conduttore. Amadeus annuncia quindi Raul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè ma anche e soprattutto il campione di tennis Matteo Berrettini. Sulla nave, quella posizionata a un chilometro dalla costa di Sanremo, e presieduta da Orietta Berti e Fabio Rovazzi, ci saranno Colapesce e Dimartino (questa sera), Ermal Meta (domani sera), Coma_cose (giovedì sera), Pinguini Tattici Nucleari (venerdì sera).
Amadeus annuncia, infine, Roberto Saviano per la serata del giovedì.

L’ORDINE DI ESIBIZIONE DEGLI ARTISTI

Tra gli annunci più attesi, c’è sicuramente l’ordine di esibizione dei cantanti in gara.
Eccolo, per questa sera:

Achille Lauro
Yuman
Noemi
Gianni Morandi
La rappresentante di lista
Michele Bravi
Massimo Ranieri
Mahmood e Blanco
Ana Mena
Rkomi
Dargen D’Amico
Giusy Ferreri

 

Ah, a votare sarà la sala stampa. Oggi e domani.

Buon Festival, ragazzi (della notte)!

 

 

Related Posts