SANREMO 2022: MORANDI resta in gara

SANREMO 2022: MORANDI resta in gara

Morandi rimarrà in gara al prossimo Festival di Sanremo. La Rai: è stato un inconveniente tecnico!

Ecco quanto scritto dalla Rai e riportato dall’Ansa.

In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”.

L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente” conclude.

Il fatto è scoppiato oggi in quanto Morandi ha postato sul suo canale Facebook un frammento del brano Apri tutte le porte (il post è stato subito rimosso).

Secondo il regolamento del Festival Morandi avrebbe potuto essere eliminato dalla gara. Morandi nel video stava parlando con il produttore dj Mousse T della canzone, con il brano in sottofondo.

Un caso simile era accaduto lo scorso anno con Fedez che rischiò la squalifica per aver postato per errore su Instagram alcuni secondi del brano con cui era in gara con Francesca Michielin. Il brano fu poi ammesso e arrivò al secondo posto.

 

 

Related Posts