SANREMO 2022 – AMADEUS: Il mio primo festival ha fatto Rumore, il secondo ha fatto stare Zitti e buoni ma il terzo è da Brividi

SANREMO 2022 – AMADEUS: Il mio primo festival ha fatto Rumore, il secondo ha fatto stare Zitti e buoni ma il terzo è da Brividi

Amadeus dei record per questo Festival 2022. Numeri di ascolti incredibili che non hanno paragoni. Bisogna tornare indietro di vent’anni per vedere questi ascolti e di share. 

Un successo globale in tutti i sensi che ha portato davanti alla televisione, ma anche su web tantissimi spettatori di tutte le fasce di età. 

Ecco cosa ha raccontato Amadeus nella conferenza stampa conclusiva: 

La mia più grande paura di questo Festival era quando andavo a fare i tamponi. Avevo sempre il terrore di risultare positivo. Davvero non c’era un piano B nel caso fossi stato positivo. Meno male che è tutto andato bene. 

Chiudo con una citazione di Vittorio Salvetti: Ricordati che noi non ci occupiamo di cose serie in modo serie, ma di cose leggere in modo serie.
Noi portiamo gioia alle persone. 

Il mio primo festival ha fatto Rumore, il secondo ha fatto stare Zitti e buoni ma il terzo è da Brividi.

Sono onorato dalla proposta dell’Amministratore Delegato. Bisogna ragionare a mente riposate. Fare Sanremo è un processo molto lungo. Avremo modo di vederci e di chiacchierare serenamente per il Festival e altri progetti. La Rai è casa mia! 

Il Fantasanremo è stato un qualcosa che non è stato studiato da un punto di vista autoriale. Io non avevo minimamente l’idea di cosa fosse. Abbiamo lasciato che i cantanti si divertissero e facessero quello che volevano. 

IL FUTURO DEL FESTIVAL 

Carlo Fuortes, ad Rai: 

La Squadra che vince non si tocca. Ma è ancora tutto da definire. Con questo successo sarebbe assurdo non pensare di partire ad una nuova conduzione di Amadeus. Ma dobbiamo ancora definire tutto. 

Sanremo deve diventare un modello per il raggiungimento di vari obiettivi. Il primo perché siamo riusciti a raggiungere il pubblico giovane.
Il Festival di Sanremo è la televisione del futuro.
Un modello che deve essere applicato a tutti i programmi di Rai. 

LA CLIP PIU’ VISTA

È stata la clip dei Maneskin che hanno cantato Coraline la clip più vista sul web! 

 

L’esibizione è stata quella di Mahmood & Blanco, mentre quella più virale è stata quella di Morandi e Jovanotti

Related Posts