Dark Mode Light Mode

SABRINA CARPENTER tra gli album e KENDRICK LAMAR nei singoli le #1 nelle chart UK

SABRINA-CARPENTER-2025-pp

Sabrina Carpenter continua a dominare le classifiche Uk con il suo ultimo album “Short N’ Sweet”, che ritorna alla posizione numero uno della Official Albums Chart per la terza settimana non consecutiva.

Il disco, che aveva raggiunto la vetta per la prima volta a settembre 2024, guadagna un ulteriore slancio grazie all’uscita di un’edizione deluxe contenente cinque tracce inedite, tra cui una nuova versione di Please Please Please, precedentemente in cima alle classifiche, realizzata in collaborazione con Dolly Parton.

L’album è stato uno dei più grandi successi dell’anno passato, piazzandosi al terzo posto tra gli album più venduti nel 2024 nel Regno Unito. Con il suo mix di pop e ballad intime, Short N’ Sweet si conferma uno dei dischi più apprezzati del panorama musicale contemporaneo.

Nuovo ingresso alla seconda posizione per i leggendari Manic Street Preachers con Critical Thinking, il loro 15° album in studio, che segna anche il 15° Top 10 della loro carriera.

Advertisement

Nuovo debutto alla terza posizione per $ome $exy $ongs 4 U, il primo album collaborativo tra PARTYNEXTDOOR e Drake. Il disco segna il secondo ingresso nella Top 10 per PARTYNEXTDOOR, mentre per Drake si tratta della 14ª volta nella Top 10 degli album nel Regno Unito.

I The Wombats, la band di Liverpool che ha conquistato il pubblico con i suoi album indie-pop, ottengono il loro quinto album nella Top 10 con Oh! The Ocean, che debutta al quarto posto. Il disco si aggiudica anche la prima posizione nella Official Record Store Chart, diventando l’album più venduto nelle indipendenti vetrine musicali del Regno Unito.

Infine, un successo personale per il cantante e cantautore Louis Dunford, che celebra il suo primo album nella Top 10 con Be Lucky, che conquista l’ottava posizione. 

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Kendrick Lamar raggiunge finalmente il suo primo singolo al numero uno nella Official Singles Chart del Regno Unito con Not Like Us, che scala la classifica dopo nove mesi dalla sua uscita. Il brano, che ha guadagnato attenzione grazie alla performance di Lamar durante l’halftime show del Super Bowl LIX, è tornato nella Top 10 la settimana scorsa, raggiungendo il secondo posto, per poi salire al vertice questa settimana.

Con 6,4 milioni di stream nell’ultima settimana, Not Like Us diventa anche il brano più ascoltato in streaming nel Regno Unito, un risultato che sottolinea la forza del rapper di Compton nel panorama musicale attuale.

Non solo Not Like Us domina la classifica, ma Kendrick Lamar ottiene anche un altro successo con due collaborazioni con SZA. Il brano luther entra nella Top 5 raggiungendo una posizione record, mentre All The Stars risale, ritornando nella Top 5 dopo aver raggiunto la sua precedente vetta. Inoltre, Kendrick appare come artista ospite nel brano 30 for 30 di SZA, che guadagna sei posizioni, attestandosi al 33° posto.

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

La band gallese dei Manic Street Preachers si aggiudica anche la vetta della Official Vinyl Albums Chart, vendendo il maggior numero di copie in formato vinile nell’ultima settimana.

Previous Post

SANREMO 2025: Tutte le date dei concerti degli artisti sanremesi [Info e biglietti]

Next Post

OLLY rinuncia all'Eurovision 2025: al suo posto LUCIO CORSI

Advertisement