SABRINA CARPENTER firma il miglior debutto di un’artista internazionale nel Regno Unito nel 2025: MAN’S BEST FRIEND entra direttamente al numero uno della Official Albums Chart con 85.500 copie vendute nella prima settimana.
Un risultato che supera nettamente MAYHEM di LADY GAGA (55.500 a marzo) e che si piazza subito dietro al record annuale di SAM FENDER, con PEOPLE WATCHING a quota 107.000.
Non solo: SABRINA CARPENTER piazza tre titoli nella Top 40. SHORT N’ SWEET, già disco dell’anno in UK, risale dall’8ª alla 5ª posizione, mentre EMAILS I CAN’T SEND (2023) raggiunge un nuovo picco al numero 21, con un balzo di 113 posti.
Tra le altre nuove entrate, CMAT festeggia un best career con EURO-COUNTRY al numero 2 (e in vetta alla Record Store Chart). BRYAN ADAMS centra il dodicesimo Top 10 con ROLL WITH THE PUNCHES (3), THE HIVES tornano nella parte alta con THE HIVES FOREVER FOREVER THE HIVES (5),
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
GOLDEN del gruppo virtuale HUNTR/X è stabile alla numero 1 della Official Singles Chart.
VINILI
Il nuovo album di SABRINA CARPENTER guida anche la Official Vinyl Albums Chart, confermandosi il vinile più venduto della settimana.