Dark Mode Light Mode

ROSALÍA si intitola “Lux” il nuovo album in uscita il 7 novembre

Rosalia-Lux-album-2025

Dopo una serie di teaser apparsi in giro per il mondo Rosalía ha finalmente annunciato il suo nuovo album: “Lux”.

L’album, registrato con la London Symphonic Orchestra diretta da Daníel Bjarnason, include i contributi di voci femminili come Björk, Carminho, Estrella Morente, Silvia Pérez Cruz, e l’Escolania de Montserrat iCor Cambra Palau de la Música Catalana, Yahritza e Yves Tumor.

Ieri sera, Rosalía ha annunciato l’album con uno spettacolare takeover della Gran Vía di Madrid, spegnendo tutte le luci della zona e facendo immergere la città nel buio, prima di riaccendere tutto mostrando l’artwork dell’album. Il tutto è stato trasmesso in livestream per i fan di tutto il mondo.

Questo spettacolare momento ha lasciato i fan senza parole, mostrando loro un preludio di quello che sarà il progetto e rappresentando perfettamente i temi dell’album, quali la mistica femminile, la trasformazione e la spiritualità.

Advertisement

In qualità di produttrice esecutiva di “LUX”, con questo album Rosalía traccia un percorso emozionale che attraversa la mistica femminile, tra trasformazione e trascendenza, e oscilla tra l’intimità e la grandiosità di un’opera lirica, creando un mondo fatto di luce, dove il suono, il linguaggio e la cultura si fondono in un tutt’uno.

Dalla consacrazione mondiale con Motomami al tour planetario, Rosalía non si è mai fermata: ha collaborato con Björk in “Oral”, con Lisa delle Blackpink in “New Woman” e con Ralphie Choo in “Omega”. Dopo l’EP del 2023 con Rauw Alejandro, l’artista si prepara ora a una nuova era musicale — e anche a un debutto televisivo, nel cast della terza stagione di Euphoria in uscita nel 2026.

LA TRACKLIST 

Le versioni CD e vinile di “LUX” contengono 3 tracce in esclusiva: un invito ad ascoltare l’album nella sua forma più immersiva.

Questa la tracklist:

MOV I

1. Sexo, Violencia y Llantas
2. Reliquia
3. Divinize
4. Porcelana
5. Mio Cristo

MOV II

6. Berghain
7. La Perla
8. Mundo Nuevo
9. De Madrugá

MOV III

10. Dios Es Un Stalker
11. La Yugular
12. Focu ‘ranni [Exclusive]
13. Sauvignon Blanc
14. Jeanne [Exclusive]

MOV IV

15. Novia Robot [Exclusive]
16. La Rumba Del Perdón
17. Memória
18. Magnolias

 

WEB & SOCIAL 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt)

https://www.instagram.com/rosalia.vt/

Previous Post

Intervista - LAILA AL HABASH: Il mio “Tempo” è un disco per imparare a stare nel presente

Next Post

CONAN GRAY in concerto in Italia a giugno [Info e bigietti]

Advertisement