Richard Ashcroft, pronto a lasciare il segno con l’uscita del nuovo album “Lovin’ You”, in arrivo il 10 ottobre e distribuito da Virgin Music Group.
L’attesa cresce ancora di più grazie alla pubblicazione del brano che dà il titolo al disco, scelto come nuovo singolo.
La canzone riprende lo storico riff di chitarra di “Classical Gas”, il brano di Mason Williams vincitore di un Grammy nel 1968. Lo stesso Williams si è detto entusiasta dopo aver ascoltato la nuova “Lovin’ You”.
La title track rappresenta la capacità di Richard di evolvere costantemente il proprio sound senza mai perdere di vista la sua identità artistica. L’uso dei loop, unito a beat incisivi di ispirazione hip-hop, rivela un’inedita inclinazione verso ciò che è non convenzionale.
Il brano porta la firma di Richard, con Mason Williams accreditato come co-autore per il riff di “Classical Gas”. La produzione è stata curata dallo stesso Ashcroft insieme a Emre Ramazanoglu.
ASCOLTA IL BRANO
l tour con gli Oasis ha riacceso l’interesse per il repertorio di Richard, dal successo straordinario con i The Verve guidato dall’album 11 volte platino e #1 in classifica “Urban Hymns”, fino alla sua ricca carriera solista. Ora, il due volte vincitore dell’Ivor Novello e tre volte vincitore dei BRIT Awards è pronto a intraprendere il tour da headliner più grande della sua carriera nel Regno Unito