Recensione: LAILA AL HABASH – “Mystic Motel”

Recensione: LAILA AL HABASH – “Mystic Motel”

Finalmente arriva l’album di debutto di Laila Al Habash. Un disco atteso e anticipato da tre singoli (Ponza, Oracolo e Gelosa) e un Ep che avevano messo in mostra tutte le qualità della giovane artista italo-palestinese.

“Mystic Motel” come lo racconta la stessa Laila è un viaggio in 12 tracce del mondo di Laila. Dodici stanze, ognuna diversa come è sempre diversa la personalità di Laila.  

Se qualcuno potesse entrare nella mia testa troverebbe una grande stanza colorata con lampadari giganti, tappezzata di velluto, divani dalle forme pazze e un tavolo con una mappa astrale e dei tarocchi, qualche foto dei miei amici incorniciata e sicuramente una torta appena sfornata. Da subito mi è piaciuta l’idea di dare al mio disco la forma di un Motel, un albergo vecchio stile con 12 stanze tutte diverse tra loro. Un luogo dall’aria magica, sfarzosa, mistica, arredato con una maniacale attenzione ai dettagli, ma che mantiene un certo profumo di asfalto e provincia. È il mio primo disco e per quanto importante e permanente sono convinta sia solo l’inizio, un segno di me che rimane ma allo stesso tempo destinato a mutare. Ho pensato che il concetto di motel potesse racchiudere al meglio questa sensazione di temporaneità, perché altro non è che un rifugio temporaneo, un albergo con meno velleità ma non per questo meno affascinante”.

Laila nel disco fa un po’ tutto: scrive e interpretata, mentre sul fronte produzione e del beat a darle un mano ci sono le menti di STABBER e Niccolò Contessa. Un solo feat. quello con Coez in “Sbronza”, quasi a volere farsi conoscere sola con le sue forze e la qualità musicale e lirica. 

Sotto il profilo lirico Laila racconta la vita di una ragazza classe 1998: amori, relazioni, famiglia, amicizie, gioie e dolori. Storie di vita comune a tanti ragazzi della sua generazione, narrate in modo ironico ma al tempo stesso malinconico e tenero. 
Musicalmente il sound di Laila è una miscela sensuale, ammaliante e moderna di urban sofisticato e indie-pop. 

Il suo “Mystic Motel” è finalmente aperto! Accomodatevi e scoprite la stanza nella quale state più comodi …  

SCORE: 7,00

DA ASCOLTARE SUBITO

Oracolo – Sunshine – Fotoromanzi

DA SKIPPARE SUBITO

Sbronza il feat con Coez è quasi inutile nel complesso. 

TRACKLIST

DISCOGRAFIA 

2021 – Mystic Motel

VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lailaalabastro

 

Related Posts