Dark Mode Light Mode

RECENSIONE: DOJA CAT – “Planet Her”

Doja Cat ha rilasciato il suo nuovo album in studio, “Planet Her”. Leggi la recensione del disco su Newsic.it!

Doja Cat torna sulla scena musicale con un concept album basato su un pianeta fittizio, “Planet Her“, in cui si possa coestistere in totale armonia. Il risultato è un progetto discografico piacevole all’ascolto, ma dall’identità blanda e confinata alla sua stessa comfort zone.

A distanza di due anni dall’uscita di “Hot Pink” e del successo senza precedenti del remix di “Say So“, cantato in coppia con Nicki Minaj, la cantante e rapper statunitense cementa il suo status di gamechanger del pop-rap attraverso un disco di 14 tracce e che vanta alcune collaborazioni molto interessanti: basti pensare alla presenza di Ariana Grande, altra stellina del R&B/pop americano; The Weeknd e Young Thug.

Doja Cat sa rappare, sa farlo sapientemente, con tanto stile e personalità, ma purtroppo non riesce a scostarsi da quelle che sono tante altre colleghe del settore, dalla stessa Nicki (icona indiscussa del genere) all’emergente Sweeatie, passando per Megan Thee Stallion. A metà strada tra uno stile sensuale (“Love To Dream“, “You Right“, “Been Like This“) e stravagante (“PayDay”, “Get Into It“) capace di sperimentare ma senza saper osare fino in fondo, Amala Dlamini prova a trovare il suo spazio nell’industria musicale rimanendo fedele a sé stessa, ma restando nella propria comfort zone e quindi rischiando di diventare veramente una copia di tante altre giovani voci femminili.

Advertisement

Se c’è una traccia veramente forte in “Planet Her“, è senza ombra di dubbio “Kiss Me More“, un duetto d’impatto accompagnato dalla splendida voce della collega SZA, che nel giro di pochissimo tempo è  diventato un vero e proprio tormentone. Attualmente, infatti, si trova alla posizione n° della classifica Global di Spotify, alla n° 2 della classifica Global di Shazam, alla n°7 della Billboard Hot 100 con più di mezzo miliardo di stream, conta 3 milioni di video su TikTok, e ha raggiunto la Top 15 dell’Airplay radiofonico europeo (oltre alla Top 50 di quello italiano).

SCORE:  7,00

DA ASCOLTARE SUBITO

Kiss Me More – Love To Dream – Been Like This

DA SKIPPARE SUBITO

Get Into It! Troppo simile ad una canzone di Nicki Minaj.

TRACKLIST

DISCOGRAFIA

2018 – Amala
2019 – Hot Pink
2021 – Planet Her

I VIDEO

 

WEB & SOCIAL

Facebook – https://www.facebook.com/DojaCat
Twitter – https://twitter.com/dojacat
sInstagram – https://www.instagram.com/dojacat/

Previous Post

Live Report - EMMA: dieci anni di carriera e una terza data esplosiva

Next Post

MORGAN a Luglio parte il suo tour estivo

Advertisement