Recensione: CLEO SOL – “Heaven”

Recensione: CLEO SOL – “Heaven”

Forse in paradiso si sente questa musica. Ne sono sicuro e Cleo Sol sarebbe uno degli angeli cantori ai quali è affidata la colonna sonora del mondo perfetto. 

Per il momento ci accontentiamo di questo “Heaven” ennesima perla della cantante Uk Cleopatra Zvezdana Nikolic (il suo vero nome).
Cleo è una sorta di divinità nella scena soul Uk. Un personaggio che nata dal nulla, senza major o spinte varie è arrivata ad occupare un posto primario nello spazio rarefatto del soul inglese ma anche mondiale. 

Cleo impersonificata l’eleganza di Sade, lo stile di Erykah Badu o l’energia di Lauryn Hill in un groove dolce fatto di jazz, RnB e funk. 

“Heaven”, il suo terzo album, racconta in modo semplice e diretto l’amore, le relazioni e tutte le sue sfumature, racconti brevi, spesso biografici, in ​​cui sgorga tutto il sentimento, la passione e il tormento. 
Nove brani, per una mezzora di musica, che ti avvolgono e ti coccolano tra malinconia, romanticismo, miele e sensualità. 

Dietro a “Heaven” oltre al talento c’è anche la visione sonora, la supervisione e la partnership con Inflo e questo dice tutto alla fine!  

Paradisiaco… 

SCORE: 8,00  

DA ASCOLTARE SUBITO

Self – Miss Romantic – Golden Child (Jealous)

DA SKIPPARE SUBITO

Lo continuo a sentire in loop… assolutamente nulla di nulla! 

TRACKLIST

“Self” 
“Airplane” 
“Go Baby” 
“Heaven” 
“Old Friends” 
“Miss Romantic” 
“Golden Child (Jealous)” 
“Nothing on Me” 
“Love Will Lead You There”

DISCOGRAFIA

2020 – Rose in the Dark
2021 – Mother
2023 – Heaven

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/gyallikeclee

Related Posts