Dark Mode Light Mode

RAF “Pazzi Stupidi Ragazzi” il nuovo singolo

Raf_2026-pp-05

Raf torna con il nuovo singolo Pazzi Stupidi Ragazzi disponibile dal 29 maggio che anticipa l’uscita dell’album di inediti prevista per il prossimo autunno.

“Pazzi Stupidi Ragazzi” racconta un amore istintivo, irrazionale e travolgente, uno di quei legami capaci di resistere al tempo, alle distanze e soprattutto alle differenze. È la storia di due persone che continuano a cercarsi e a rincorrersi perché, quando un sentimento è autentico, tutto il resto perde importanza: le paure, gli ostacoli, i confini che spesso siamo noi stessi a creare.

Ho voluto raccontare la libertà di amarsi senza filtri e senza condizioni – afferma Raf – con quella parte un po’ folle e sincera che ci rende tutti, in fondo, ancora ‘pazzi stupidi ragazzi’.
Nel brano c’è nostalgia, ma anche energia, voglia di vivere e di lasciarsi andare”.

Musicalmente, il brano ha un’anima electropop intensa e ritmata, pensata per far “muovere” ma anche per emozionare. Tra atmosfere notturne, immagini romantiche, corse verso l’estate e stelle da contare insieme, la canzone accompagna l’ascoltatore in un viaggio fatto di desiderio, libertà e connessione.

Advertisement

Perché le differenze non dovrebbero mai dividerci: spesso sono solo illusioni create dalla mente.

IL TOUR 

“Pazzi Stupidi Ragazzi” sarà presentata dal vivo durante le tappe estive del tour “INFINITO – ESTATE 2026” occasione in cui saranno festeggiati i 25 anni del successo “Infinito”. Un vero e proprio evergreen che continua a emozionarci, è tra i brani “manifesto” della carriera di Raf, lunga oltre 40 anni e fatta di migliaia di live, 14 album pubblicati in studio, più di 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
L’artista, padre del pop in Italia, tra le voci e firme più belle e rappresentative della canzone italiana, dedicherà al suo pubblico un viaggio musicale che scandisce le tappe significative del suo percorso artistico fino al capitolo più recente, quello sanremese.

16 luglio – Multiculturita Summer Festival, Capurso (BA)
18 luglio – Arena 30/40, Carovigno (BR)
1 agosto – Forte di Bard, Bard (AO)
3 agosto – Castello di San Giusto, Trieste per Trieste Estate 2026
6 agosto – Castello Pasquini, Castiglioncello (LI)
8 agosto – Arena Parco della Repubblica, Sirolo (AN)
11 agosto – Teatro di Verdura per Dream Pop Festival
12 agosto – Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana Etnea (CT) per Etna in Scena
14 agosto – Teatro di Acri, Acri (CS) per Estate Acrese
18 agosto – I colori dell’olio, Presicce-Acquarica (LE)
20 agosto – Anfiteatro Porto Turistico, Maiori (SA)
22 agosto – La Versiliana Festival, Marina di Pietrasanta (LU)
24 agosto – Arena dei Fiori, Montesilvano (PE)
27 agosto – Piazza Roma, Carbonia (SU)
30 agosto – Teatro Romano di Verona
1 settembre – Piazza dei Signori, Vicenza per Vicenza Festival
3 settembre – Piazza Indipendenza “La Rotonda”, Badoere di Morgano (TV)
11 settembre – Teatro Romano di Cassino
13 settembre – Poggio Arena Live, Poggio Renatico (FE)
19 settembre – Palaterni, Terni per Tributo d’autore
20 settembre – Barrocci Festival, Sant’Angelo di Gatteo (FC)

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

@rafriefoli

Previous Post

GUÈ, TONYPITONY e SHABLO insieme per "Cadillac"

Next Post

DRAKE da record nella chart album USA: sue le prime tre posizioni

Advertisement