Dark Mode Light Mode

RADIO DEEJAY, RADIO CAPITAL, RADIO m2o e ONEPODCAST lanciano il progetto FUORI MASSENA

“FUORI MASSENA” è il  progetto unico nel panorama radiofonico firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast che si svolgerà sul palco della Cattedrale della Fabbrica del Vapore da novembre 2025 a marzo 2026.

Uno spazio sperimentale aperto a continue contaminazioni tra grande musica live, forme artistiche diverse, intrattenimento e interazione con il pubblico, in cui la radio trova una nuova “frequenza” per incontrare il suo pubblico dando forma e corpo alla propria anima sociale e aggregativa.  
In “FUORI MASSENA” trovano infatti spazio differenti format e linguaggi capaci di “parlare” in modo inclusivo coinvolgendo chiunque nelle diverse dimensioni radiofoniche: quella musicale, cuore pulsante di ogni emittente, quella verbale, strumento di racconto, intrattenimento e infotainment, e quella famigliare che si instaura tra chi la radio la fa e chi la radio l’ascolta, ogni giorno.

GLI EVENTI

Si parte martedì 18 novembre con Radio Capital che, per festeggiare i suoi 30 anni nel 2026, fino al 25 marzo proporrà il format “Capital Jam” che porta sul palco la grande musica dal vivo, fra jam session e talk.
Dopo il successo delle precedenti 4 tappe in primavera al Teatro Oscar di Milano che hanno visto sul palco alcuni tra i grandi protagonisti del panorama musicale italiano, Capital Jam approda in una nuova location più ampia e iconica, la Cattedrale della Fabbrica del Vapore, pronta ad accogliere un pubblico ancora più numeroso con cui condividere come sempre “solo bella musica” dal vivo in una vera stagione live lunga 5 mesi. Nove nuovi appuntamenti dalle ore 21.00 con i migliori musicisti e interpreti della musica, tutto rigorosamente dal vivo, con improvvisazioni, curiosità, aneddoti e spaccati di vita vera. Padrone di casa delle serate Luca De Gennaro, affiancato da una super band di sette elementi diretta da Vittorio Cosma. Previste anche brevi incursioni da parte di altri speaker della radio.

Dopo la prima data di martedì 18 novembre con Eugenio Finardi e Venerus, già confermati Enrico Ruggeri, Filippo Graziani entrambi il 17 dicembre, e ancora Daniele Silvestri, Le Vibrazioni, Franco126, Frah Quintale, Irene Grandi, Tropico, Anna Castiglia e altri che saranno annunciati prossimamente. 

Advertisement

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

Radio Deejay presenterà “Deejay contro Deejay”, un format originale scritto da Francesco Lancia (conduttore delle serate) e Chiara Galeazzi, dove lo spirito e l’energia dei game show televisivi diventano un’esperienza unica ad alto tasso d’ironia da vivere live con il coinvolgimento delle voci più amate di Radio Deejay, ospiti speciali e spettatori in sala. Queste le date: 16 e 30 gennaio, 13 febbraio, 6 e 20 marzo dalle ore 21.00. Due coppie si sfideranno su quiz di cultura generale, prove pratiche e giochi di abilità dove mettere alla prova intuito e talento, di fronte a una giuria composta da Chiara Galeazzi e due spettatori scelti tra il pubblico. Le due coppie in testa alla classifica si scontreranno nel gran finale del 20 marzo.
Previsto per giovedì 18 dicembre l’evento speciale prenatalizio “A cena con Deejay”, dalle ore 19.30. Matteo Curti e Marisa Passera saranno i padroni di casa, accompagnati dagli amici e colleghi Umberto e Damiano, Francesco Lancia, Chiara Galeazzi, Danilo da Fiumicino, Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, Annie Mazzola, Alessandra Patitucci, Pecchia e Damiani e Florencia. A firmare il menù e a guidare come sempre Matteo e Marisa sarà lo chef Tommaso Arrigoni.
 
Radio m2o firma invece i 5 appuntamenti di “m2o Morning Club”, la nuova esperienza di soft clubbing che unisce musica, brunch e convivialità alla Fabbrica del Vapore di Milano nelle domeniche del 18 e 25 gennaio, 15 febbraio, 8 e 22 marzo dalle 10.00 alle 15.00. Al primo appuntamento del 18 gennaio, prevista la presenza del Direttore artistico di m2o, Albertino.
Milano come New York, Londra e Berlino. Il “Morning Club” di m2o trasforma la domenica mattina in un momento di incontro tra pubblico, dj e community urbana dove la città scopre un modo diverso di vivere la musica. La selezione musicale – curata da dj, producer e musicisti lanciati e supportati da m2o e interpreti delle nuove tendenze elettroniche di qualità – accompagnerà il pubblico in un’esperienza sensoriale nuova che unisce la qualità musicale a uno stile di vita consapevole. 
 
Inoltre, alcuni dei titoli più forti del catalogo di OnePodcast arriveranno dal vivo in Fabbrica del Vapore.
Tra questi è già confermato Tintoria Live, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone prodotto da THE COMEDY CLUB, con diversi appuntamenti tra dicembre e marzo.

Previous Post

DANNY OCEAN in concerto a Milano il 12 febbraio 2026 [info e Biglietti]

Next Post

SALMO il Lebonski Park 2026 arriva in Sardegna [Info e Biglietti]

Advertisement