QUEEN – esce “Face It Alone” il brano ritrovato dei Queen con Freddie Mercury [Ascolta il brano]

QUEEN – esce “Face It Alone” il brano ritrovato dei Queen con Freddie Mercury [Ascolta il brano]

Esce oggi, 13 ottobre, una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury. Il brano si intitola “FACE IT ALONE”.

L’esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un’intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee di quest’anno in cui si sono esibiti in apertura con il loro cantante abituale Adam Lambert, con Roger Taylor che lo ha descritto come “un piccolo gioiello di Freddie che ce ne eravamo un po’ dimenticati”, con Brian May che diceva “è bellissimo, è commovente”.

“Face It Alone” è stato originariamente registrato durante le storiche sessioni del 1988 della band per quell’album, un periodo prolifico che ha visto la band stabilire circa 30 tracce, molte delle quali non sono mai state pubblicate, ma sono rimaste tra quelle mai pubblicate.

È stato riscoperto quando il team di produzione e archivio della band è tornato a quelle sessioni per lavorare alla ristampa del cofanetto di The Miracle.

Ci eravamo un po’ dimenticati di questa traccia”, ammette Roger Taylor, “ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale”.

Il singolo sarà la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata in oltre 8 anni. Nell’album Queen Forever del 2014 la band includeva tre brani inediti con Mercury, tra cui “Let Me in Your Heart Again”, “Love Kills” e “There Must Be More to Life Than This”.

Parlando della pista ritrovata, Brian May afferma:

Sono felice che il nostro team sia riuscito a trovare questa pista. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro… sì, c’è anche Deacy… lavorare in studio su una grande idea per una canzone che non è mai stata completata… fino ad ora!”

Il nuovo brano FACE IT ALONE precede l’arrivo di THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION, il cofanetto con 5CD+DVD+Bluray+LP (in uscita il 18 novembre) che include la ristampa rimasterizzata e ampliata dell’album The Miracle, uscito originariamente nel 1989.

GUARDA IL LYRIC VIDEO 

WEB & SOCIAL 

queenonline.com
instagram.com/officialqueenmusic/
facebook.com/Queen

Related Posts