Con Quelli che ti danno la droga, in uscita il 14 ottobre per Costello’s Records (distribuzione Artist First), Novamerica affonda lo sguardo nel lato oscuro della memoria.
Tra le notti elettriche di Friedrichshain e il battito ipnotico di un beat urbano, il brano racconta la nostalgia tossica dei vent’anni: quella tensione tra euforia e disincanto che sopravvive anche quando il corpo cresce, ma la mente resta intrappolata nei propri eccessi. Un viaggio lucido e inquieto, dove vocoder e liriche diventano specchi di un desiderio che non smette di bruciare.
ASCOLTA IN ANTEPRIMA SU NEWSIC IL BRANO
ABOUT
Novamerica è un cantautore di Venezia. Attivo dal 2016, ha pubblicato due album che lo hanno portato a esibirsi nei principali festival di musica indipendente. Inizia a studiare pianoforte jazz in giovane età per poi dedicarsi alla musica elettronica da ballare, ma trova la sua espressione più autentica nella forma canzone. I suoi maestri sono i grandi cantautori italiani, anche se la spinta alla sperimentazione lo porta più vicino a sonorità anglosassoni.
Esistenzialismo, relazioni di coppia, vite travagliate in apparenza normali, sono alcuni dei temi su cui l’artista sente il bisogno di soffermarsi.
Esistenzialismo, relazioni di coppia, vite travagliate in apparenza normali, sono alcuni dei temi su cui l’artista sente il bisogno di soffermarsi.