ORNELLA VANONI proseguono da Bologna i concerti di “Le Donne e la musica” [Info e Biglietti]

ORNELLA VANONI proseguono da Bologna i concerti di “Le Donne e la musica” [Info e Biglietti]

Ornella Vanoni torna con un’imperdibile tournée, di teatro in teatro, tra musica e parole. Prossima tappa i 12 gennaio a Bologna.

Un ritorno, tanto atteso per l’artista che sceglie di raccontarsi, accompagnata da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica per cui ha sempre avuto intuizione e un’attenzione speciale.

Mi ha aiutato Paolo Fresu, un uomo e un musicista fantastico del quale sono innamorata da sempre, che credo di aver scoperto prima ancora che il mondo della musica si accorgesse di lui.
Io volevo Chet Baker; avevo fatto un disco in America con i più grandi avendo potuto collaborare con George Benson, Herbie Hancock, Bill Evans.
Mi mancava Chet.

Quando ho sentito la tromba di Paolo, mi ha preso il cuore. Queste musiciste – aggiunge Ornella – sono davvero eccezionali e il fatto che siano donne è un valore aggiunto.
Sarà bellissimo essere sul palco insieme”.

LA BAND 

Sul palco con lei ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
Una scelta non casuale che conferma l’eleganza e la raffinatezza di un’artista dallo stile inconfondibile che ha sempre privilegiato l’emozione, grazie a un’intensità interpretativa unica che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

INFO & BIGLIETTI 

12 gennaio 2023 
EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA (BO)
Clicca per info e acquistare i biglietti 

17 gen 2023
Teatro Alfieri – TORINO
23 gen 2023
Teatro Morlacchi – PERUGIA
28 gen 2023
TuscanyHall Teatro – FIRENZE
30 gen 2023
Politeama Genovese -GENOVA
Clicca per info e acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/ornellavanoniofficialpage/
https://www.facebook.com/ornellavanoniofficialpage/ 
 https://twitter.com/OrnellaVanoni

 

Related Posts