Dark Mode Light Mode

OLIVIA DEAN fa la tripletta: #1 nella chart album, fisici e singoli in UK

Olivia-Dean-2025

Settimana da record per Olivia Dean, che conquista la vetta della classifica britannica sia con l’album “The Art of Loving” sia con il singolo Man I Need.

È la prima artista solista britannica a riuscirci dal 2021, quando Adele fece doppietta con 30 e Easy On Me.

Il disco ha totalizzato 53.000 unità nella prima settimana, segnando il miglior debutto per una voce femminile UK dai tempi di Adele.
Nella Top 10 dei singoli figurano anche Nice to Each Other (4°) e So Easy (To Fall In Love) (9°).

 

Advertisement

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Olivia Dean (@oliviadeano)

Dietro a Olivia troviamo SABRINA CARPENTER che mantiene la posizione numero 2 con MAN’S BEST FRIEND, mentre PERRIE entra direttamente al numero 3 con il suo primo album solista omonimo, conquistando il primo Top 5 della carriera post–Little Mix.

Alle sue spalle, ROBERT PLANT firma il miglior piazzamento dal 2017 con SAVING GRACE (4), e DOJA CAT conquista un altro Top 5 con VIE (5).
Tra le risalite notevoli, OASIS tornano in auge con TIME FLIES… 1994-2009 (6) e DEFINITELY MAYBE (15), mentre FLEETWOOD MAC e ABBA festeggiano nuovi ingressi in Top 20.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Sul fronte singoli, RAYE continua la scalata con WHERE IS MY HUSBAND! al numero 3, mentre TATE MCRAE segna la miglior nuova entrata con TIT FOR TAT (6).

VINILI

OLIVIA DEAN oltre al trionfo nelle chart ufficiali, Olivia guida anche la Vinyl Albums Chart e la Record Store Chart, confermandosi il fenomeno del momento.

Previous Post

Intervista - OLLY: tra festa e fragilità. Il racconto del nuovo album e la sua essenza artistica

Next Post

TAYLOR SWIFT: l'analisi di 'The Life of a Showgirl' tra produzione, estetica e commenti [La Gallery]

Advertisement