Gli Oasis si riprendono la scena e conquistano il primo posto della Official Albums Chart con “Time Flies… 1994-2009”.
A pochi giorni dai concerti-evento al Croke Park di Dublino, la raccolta storica della band di Manchester torna al numero 1 per la seconda volta nel 2025 (terza complessiva).
Nel frattempo, il catalogo continua a resistere nella Top 10: (What’s The Story) Morning Glory? è al 3 e Definitely Maybe al 7.
La nuova entrata più alta della settimana è firmata da mgk (ex Machine Gun Kelly): il suo settimo album lost americana debutta direttamente al numero 2, eguagliando il risultato di mainstream sellout del 2022.
Record personale invece per i The Royston Club: Songs For The Spine debutta al numero 4, miglior piazzamento della giovane band gallese dopo l’esordio del 2023.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
La febbre di KPop Demon Hunters colpisce ancora: GOLDEN del gruppo virtuale HUNTR/X torna al numero 1 della Official Singles Chart. L’elettropop anthem, già in vetta due settimane fa, riconquista la prima posizione dopo essere stato superato da CHAPPELL ROAN con THE SUBWAY, ora in discesa al numero 2.
Sale invece al numero 3 NO BROKE BOYS, firmata da DISCO LINES & TINASHE, che segna il miglior risultato in carriera per entrambi.
Il fenomeno Netflix continua a dominare anche con i SAJA BOYS: SODA POP (6) e YOUR IDOL (7) restano saldamente nella Top 10, consolidando il successo planetario della serie e della sua colonna sonora.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
The Royston Club: Songs For The Spine forte di un instore tour capillare domina le classifiche indipendenti, salendo in vetta alla Official Record Store Chart e alla Official Vinyl Albums Chart