NGN – Next Generation Newsic: TWENTY3

NGN – Next Generation Newsic: TWENTY3

“ASPETTA UN MINUTO VOL.3” è il nuovo progetto musicale dei Twenty3.

Il duo rap di Cinisello Balsamo presenta questa serie di 3 brani dalla durata di un minuto, che viene pubblicata per la prima volta nel marzo 2020, l’idea è quella di un contenuto fruibile da tutti, rapido e impattante, dove gli artisti sfidano esplicitamente l’ascoltatore, convinti che basti aspettare un solo minuto per essere travolti dal mood.

Ogni brano è intitolato “episodio” (nel primo volume escono episodio 1,2 e 3) e accompagnato da un video in cui viene ricreata una situazione di attesa, proprio per rimarcare il concetto della saga.

Dato l’ottimo riscontro, il duo ripropone a luglio dello stesso anno “ASPETTA UN MINUTO VOL.2” mantenendo invariato il format, pubblicando gli episodi 4,5 e 6). Il 30 aprile 2022 i Twenty3 annunciano il ritorno con la nuova release “ASPETTA UN MINUTO VOL.3” ma questa volta i video hanno qualcosa in più, perché se nei primi due volumi gli episodi lato video raccontavano scene diverse dell’attesa, in questo nuovo capitolo della saga il duo decide di collegare tutti e 3 gli episodi in un un’unica narrazione lasciando come protagonista indiscusso il tempo.

Il progetto “ASPETTA UN MINUTO” è stato interamente prodotto dal producer Frenkie G.

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

IL PROGETTO 

ABOUT TWENTY3

TWENTY3 (Capitano & Farryno) duo classe ’95 nato nella periferia di Milano si avvicinano al Hip hop nel 2013 spinti dalla passione per la scrittura e per il genere stesso. Gli inizi sono pura sperimentazione per i twenty3, alla ricerca costante di originalità e suono per non omologarsi, missione possibile grazie al produttore e amico Frenkie G con il quale il duo riesce a trovare la propria identità musicale. Il viaggio inizia nel 2017 con il primo mixtape ufficiale “30 Denari” pubblicato sul loro canale YouTube, che vanta anche il featuring con Halba X Foldino nel remix del brano “GIRAMALE”
Nel Marzo 2020 pubblicano, prima su Instagram e poi su Spotify, il format “ASPETTA UN MINUTO” una serie di 3 brani dalla durata di un minuto in collaborazione con il loro producer Frenkie G. Dato l’ottimo andamento dell’uscita,  il duo ripropone a Luglio dello stesso anno  “ASPETTA UN MINUTO VOL.2” per poi uscire nel maggio 2021 con il loro primo disco ufficiale “VHS”. Il 30 aprile i Twenty3 annunciano il ritorno con la nuova release “ASPETTA UN MINUTO VOL.3” il nuovo capitolo della saga che va a consolidare il percorso fatto fino ad ora.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/farryno_twenty3
https://www.instagram.com/capitano_twenty3

Related Posts