NGN – Next Generation Newsic: MOSTRO

NGN – Next Generation Newsic: MOSTRO

Mostro ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Da Paura”. Il brano, prodotta dai 2nd Roof, rappresenta una banger hit nel pieno mood del rapper, che ancora una volta porta sul beat le sue rime affilate, caratterizzate da uno stile ironico che porta sempre con sé un messaggio più profondo.

Un pezzo che fa muovere la testa, ma che dimostra a pieno la volontà dell’artista di voler essere presente nel rap game con il suo black humor e i versi polemici, elementi che lo hanno reso da sempre uno dei nomi più interessanti della scena rap italiana.

Testi provocatori, crudi e mai scontati e un sound potente e deciso contribuiscono a rendere lo stile di Mostro estremamente riconoscibile, facendogli collezionare milioni di views su YouTube. Il suo album “The Illest Vol. 2” conta oltre 56 milioni e mezzo di stream su Spotify, il suo ultimo progetto discografico “Sinceramente Mostro” ne raggiunge ad oggi più di 37 milioni e mezzo, mentre “Ogni maledetto giorno” (Disco di Platino), in una sola settimana dall’esordio riesce a scalare ben 87 posizioni della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti, raggiungendo il primo posto di una chart in cui presenziano i più importanti nomi della storia del rap italiano.

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA IL DISCO 

ABOUT MOSTRO 

Mostro, all’anagrafe Giorgio Ferrario, inizia la sua carriera nel 2012, quando, appena ventenne, dà vita al collettivo ILL MOVEMENT, con Nick Sick e il produttore Yoshimitsu. Il successo nell’underground del loro progetto di debutto lo porterà successivamente alla firma con Honiro, alla quale seguiranno l’album da solista “La nave fantasma” – nel 2014 – e l’Ep “Scusate per il sangue”, realizzato insieme a LowLow sempre nello stesso anno. 
L’omonimo singolo ottiene la certificazione Oro, mentre il brano “Supereroi falliti” viene certificato Platino. 
Nel 2015 arriva il mixtape “The Illest Vol. 1”, mentre nel 2017 è il turno del secondo album ufficiale “Ogni maledetto giorno”, certificato Platino e punto di svolta per l’artista, che racchiude in questo disco due anni di lavoro e un’emotività alquanto diversa, più matura. In una sola settimana dall’esordio, il progetto scala le classifiche di vendita, salendo di 87 posizioni e conquistando la #1. 
Nel 2018 il rapper romano partecipa ai Wind Music Awards, dove presenta il singolo “E Fumo Ancora”, certificato disco di Platino. Il 26 aprile 2019 esce lo street-album “The Illest, Vol. 2”, che debutta sul podio della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti alla posizione #2, a cui segue il 3 marzo 2020 l’album “Sinceramente Mostro”. A marzo 2022 firma con Sony Music – Epic Records Italy e annuncia il singolo “Da Paura”, in uscita il 25 marzo.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/illmostro

Related Posts