Dark Mode Light Mode

NEBULOSA FESTIVAL: musica, arte e riqualificazione urbana a Novara

Immaginate una nube che si addensa e prende forma, frutto di processi di aggregazione tra persone, idee e linguaggi artistici. È da questa immagine che nasce Nebulosa Festival, il progetto culturale che dal 2023 anima Novara con musica, arti visive e pratiche partecipative.

Il festival non è solo una rassegna di concerti o mostre, ma un vero e proprio laboratorio urbano: un luogo in cui la creatività diventa motore di rigenerazione e la condivisione un ponte tra città, artisti e pubblico. Spazi spesso marginali o sottovalutati vengono così trasformati in luoghi di esperienza, aperti all’incontro e al dialogo.

Promosso dal collettivo artistico Unbounded Harmony, Nebulosa si è affermato in pochi anni come una delle realtà indipendenti più originali del territorio. La sua forza risiede nella capacità di intrecciare linguaggi e discipline, collaborando con realtà locali e internazionali e valorizzando la diversità come ricchezza. Una “nebulosa” che si evolve e sorprende, celebrando la bellezza della novità inaspettata.

L’edizione 2025 conferma la formula che unisce live music, art market, food & drink con ingresso libero. Tra i nomi in line-up: D!PS, BRX!T, GO!YA!, GRAM e l’atteso show Le Corse più Pazze del Mondo. La visual identity porta la firma del designer @mysowski, mentre il Comune di Novara sostiene l’iniziativa con il patrocinio e attraverso il bando “Partecipa. L’estate dei quartieri”, volto a promuovere cultura, socialità e partecipazione.

Advertisement

Nebulosa si impone così come un festival che defibrilla la provincia, costruendo comunità e riqualificando la città con l’energia dell’arte, intesa nella sua accezione più ampia e vitale.

INFO 

NEBULOSA FESTIVAL
Giardini Giubertoni Via Marco Polo Novara
20 settembre 2025  ore 17.00-24
https://www.comune.novara.it/it/articolo/partecipa-lestate-dei-quartieri-il-bando-a-online/54126

Previous Post

WICKED: FOR GOOD THE SOUNDTRACK in arrivo il 21 novembre

Next Post

GIANNI TOGNI: esce il cofanetto celebrativo "...e in quel momento..." Remix 2025

Advertisement