Dopo aver conquistato il pubblico del Palazzo dello Sport di Roma il 23 ottobre con uno show intenso, autentico e carico di emozione – il suo primo in un palasport – nayt è pronto a replicare questa sera, 25 ottobre, all’Unipol Forum di Milano.
Un live che racconta ogni sfumatura del suo universo musicale: dalle radici rap fino alla sua vena più intima e cantautorale. Un concerto suonato dal vivo, in cui basso, batteria e tastiere costruiscono un sound solido e pulsante, mentre la voce di nayt si muove con naturalezza tra ritmo e melodia. La chitarra alterna arpeggi e tagli decisi, tessendo un dialogo costante con la parola.
Sul palco, nayt crea uno spazio condiviso, potente e viscerale, in cui migliaia di voci si riconoscono nelle sue parole.
Quando ho sentito le vostre voci sono quasi commosso» – ha detto con la voce carica di emozione durante il live romano – «Questo è un traguardo importante, non tanto per i numeri, quanto per come ci siamo arrivati, passo dopo passo, anno dopo anno».
LA SCALETTA
Il live ruota attorno all’ultimo album “Lettera Q” (LEGGI LA RECENSIONE) ma non mancano hit come Da Zero e Tutto il Resto è Noi in una scaletta di oltre trenta brani.
LA BAND
Accompagnato da una band di altissimo livello – Walter Babbini (chitarre), Danilo Menna (batteria), Valerio Smordoni (direzione musicale, piano e tastiere) e Stefano Rossi (basso) – nayt offre uno show elegante e potente, in cui ogni dettaglio sonoro è curato e restituito con autenticità.
Il concerto di Roma è stato anche l’occasione per ascoltare dal vivo per la prima volta “Un uomo” (Columbia Records / Sony Music Italy), il nuovo brano con cui l’artista torna a condividere la propria musica, spinto dalla ricerca di una domanda tanto semplice quanto universale: “Com’è che si fa a essere un uomo?”.
LE DATE
25 ottobre – Milano, Unipol Forum