Nasce FIFA Sound il podcast condotto da LIAM PAYNE per raccontare calcio e musica

Nasce FIFA Sound il podcast condotto da LIAM PAYNE per raccontare calcio e musica

FIFA lancia FIFA Sound, una nuova strategia di intrattenimento volta a instaurare legami innovativi e significativi tra appassionati di calcio, amanti della musica, giocatori, artisti e il gioco e le canzoni che amano di più.

FIFA Sound partirà con una serie di podcast di otto episodi. Ospitata da Liam Payne e co-ospitata dal presentatore sportivo Jaydee Dyer, FIFA PlayOn Podcast unisce calciatori di spicco con acclamati musicisti per dar vita a conversazioni indimenticabili.

In ciascun episodio, famosi calciatori di tutto il mondo parleranno dei momenti che hanno trasformato la loro carriera, dentro e fuori dal campo, attraverso le canzoni che hanno fatto da sfondo alla loro vita. I giocatori saranno affiancati da un musicista pluripremiato che li ha ispirati e, insieme, esploreranno l’intreccio tra musica e calcio nella loro esistenza.

La visione della FIFA è rendere il calcio ancora più globale, accessibile e inclusivo. L’incrocio tra il calcio e la musica sottolinea questa rilevanza culturale di più ampio respiro. Sono entrambi linguaggi universali, che hanno il potere di suscitare emozioni ineguagliabili. È naturale unirli insieme” ha dichiarato Jean-François Pathy, Direttore Marketing FIFA. “È stato fantastico assistere all’entusiasmo dimostrato per il lancio di questa strategia e non vediamo l’ora di esplorare le opportunità di interazione che emergeranno da queste storie umane ricche di ispirazione.”

Commentando sul lancio della serie, Liam Payne ha affermato:  “Non vedo l’ora che la gente scopra cosa abbiamo creato insieme a FIFA. PlayOn Podcast è stato un cammino straordinario ed è stato fantastico riunire questi incredibili giocatori e ospiti speciali per scambiare le loro esperienze di vita, dentro e fuori dal campo, attraverso la lente della musica.”

PlayOn è la prima di tante nuove iniziative che la FIFA lancerà nel 2021 e ben oltre nell’ambito della sua partnership strategica con Universal Music Group for Brands, una divisione di Universal Music Group, leader mondiale nell’intrattenimento musicale.

Olivier Robert-Murphy, Vicepresidente Esecutivo di Universal Music Group for Brands, ha commentato: “Siamo felicissimi di lanciare questa collaborazione tra FIFA e Universal Music Group, che combina due delle passioni più grandi e influenti al mondo, ovvero la musica e il calcio, per dar vita a una serie di esperienze eccezionali per i fan. A partire dal lancio della serie PlayOn Podcast, queste iniziative metteranno in mostra la simbiosi e il legame che accomuna i migliori calciatori e musicisti dell’arena mondiale, unitamente ai fan che li venerano in tutto il mondo.”

ASCOLTA IL PODCAST

IL PROGRAMMA

PlayOn farà il suo debutto oggi, 13 gennaio 2021, ed è disponibile per lo streaming su Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Amazon Music e altri podcast player. I nuovi episodi saranno rilasciati ogni mercoledì. Le playlist che includono i brani scelti da ciascun giocatore saranno pubblicate su Spotify e Apple Music. Le coppie ospiti degli episodi iniziali includono:

Ivan Rakitić e Morat

Carli Lloyd e Rachel Platten

Asisat Oshoala e Tiwa Savage

Gli episodi successivi vedranno la partecipazione di Deyna Castellanos, Lele Pons, Wretch 32 e molti altri

 

Related Posts