MOTTA firma la colonna sonora di “THE CAGE – NELLA GABBIA”. Ascolta il singolo “Minotauro” con DANNO

MOTTA firma la colonna sonora di “THE CAGE – NELLA GABBIA”. Ascolta il singolo “Minotauro” con DANNO

Motta firma la colonna sonora dell’opera prima di Massimiliano Zanin “THE CAGE – NELLA GABBIA”, uscita nelle sale il 22 febbraio. 

Il regista, nel suo debutto nel cinema di finzione, ha affidato a Motta la responsabilità di creare le atmosfere sonore che accompagnano la faticosa ricerca della protagonista verso la consapevolezza di sé e una tanto desiderata e combattuta libertà.

IL SINGOLO

Esce oggi “MINOTAURO” il singolo estratto dalla colonna sonora che Motta ha curato insieme a Danno (Colle der Fomento), prodotto con Stabber, che anticipa l’uscita della tracklist sulle piattaforme digitali prevista per il 5 marzo. 

Questo brano era fermo musicalmente più o meno dal 2017, mentre registravo Vivere o Morire – racconta Motta – per cui dentro ci sono musicisti pazzeschi che suonarono in quel disco, Mauro Refosco, Bob Angelini, Francesco Pellegrini, Cesare Petulicchio e Stabber che ha poi finalizzato il mix di questo brano.

L’incontro con Danno, avvenuto tramite Luca Mezzosangue che ringrazierò per sempre, è stato per me uno degli incontri più belli e importanti che ho fatto, penso che quello che fa sia magico e violentemente poetico. Sono certo che vi piacerà e sono felice di aver avuto la pazienza di aspettare 7 anni, che non sono stati né troppi né troppi pochi, sono stati giusti.”

In “Minotauro” la penna di Danno si unisce alla musica scritta da Motta in una traccia che fa trapelare la fatica di liberarsi dalle catene in cui la società e la vita possono ingabbiare. Ogni barra rivela il percorso faticoso di emancipazione, sottolineando quanto spesso la chiave per la salvezza risieda dentro se stessi. La melodia si unisce al testo in una danza che segue l’andamento di un incontro sul ring, fino al momento in cui con fermezza uno dei due assesta il colpo della vittoria.

ASCOLTA IL BRANO 

IL TRAILER DEL FILM 

LIVE 

In attesa di ritrovarlo in concerto sui palchi dei festival quest’estate, Motta sarà live in trio elettrico il 16 marzo a Sant’Angelo in Vado (PU).

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/mottasonoio/

Related Posts