Miguel live in Italia per un’unica data del suo “CAOS Tour”, in programma sabato 2 maggio 2026 all’Alcatraz di Milano.
Vincitore di Grammy Award e icona dell’R&B contemporaneo, l’artista statunitense presenta il suo nuovo e audace lavoro, “CAOS”, uscito il 23 ottobre 2024 lo stesso giorno del suo quarantesimo compleanno, simbolo di una vera rinascita personale e artistica.
Dopo otto anni di gestazione, CAOS si rivela un viaggio sonoro e interiore tra distruzione e creazione, in cui Miguel trasforma dolore e metamorfosi in arte pura. Il brano omonimo, svelato esclusivamente sui suoi canali social, apre con un monologo esistenziale in spagnolo e prosegue come una riflessione sperimentale sulla rinascita.
Per ricostruire, ho dovuto distruggere me stesso. Questo è il confronto centrale di CAOS”, riflette Miguel. E continua: “Attraverso la mia evoluzione personale, ho imparato che la trasformazione è violenta. CAOS è l’iterazione sonora di me stesso che piego quella violenza in qualcosa di universalmente percepito”.
Dopo aver segnato la scena con successi come Sure Thing, Wildheart e War & Leisure, Miguel riafferma il suo ruolo di pioniere, mescolando generi e culture in una nuova dimensione emotiva e artistica.
L’artista sarà inoltre ospite oggi al Jimmy Kimmel Live!, per presentare questa nuova, intensa fase della sua carriera.
IL TOUR
SABATO 2 MAGGIO 2026 | MILANO – ALCATRAZ