MATTEO PAOLILLO – ICARO “Origami all’alba” la nuova canzone di “Mare Fuori 3” [Guarda il video]

MATTEO PAOLILLO – ICARO “Origami all’alba” la nuova canzone di “Mare Fuori 3” [Guarda il video]

Origami all’alba è il nuovo singolo estratto dalla serie tv record di streaming “Mare Fuori 3”. È on line il video della canzone di Matteo Paolillo Icaro (alias Edoardo Conte nella serie).

LA CANZONE 

La canzone, scritta in collaborazione con Clara Soccini e prodotta da Lolloflow, è stata presentata in anteprima nelle ultime puntate della nuova stagione, disponibile on-demand su RaiPlay e attualmente in onda su Rai2.

“Origami all’alba” racconta di un addio, di un amore che finisce, di una separazione per il bene di chi si ama. È questo il significato più profondo celato dietro la metafora dell’alba che inesorabilmente lascia spazio al tramonto, rendendo speciale e profondo un brano che sin dalla sua prima presentazione ha avuto un enorme successo anche sulle piattaforme social.

Esiste anche una versione del brano con CLARA che nella serie interpreta Crazy J, giovane trapper milanese dal passato burrascoso che porta dentro l’IPM di Napoli tutta la sua travolgente energia e la voglia di farsi conoscere al mondo grazie alla sua musica.

GUARDA IL VIDEO 

L’artista racconta così il concept del video:

L’idea alla base del video musicale è stata quella di raccontare la consapevolezza della fine di una storia d’amore, quella tra Matteo e Maria, i quali si incontrano per l’ultima volta sull’uscio della casa che hanno abitato insieme nel centro di Napoli. Maria è tornata per riprendere le sue ultime cose, accompagnata da Lorenzo , il suo nuovo ragazzo. Matteo tutto si sarebbe aspettato tranne questo. L’amarezza dell’addio si trasforma in rabbia non appena torna nell’appartamento.

Cuscini, vasi, foto ricordo, nulla viene risparmiato davanti a un dolore così grande.

Dopo il dolore, però, spesso c’è un nuovo inizio. Abbiamo pensato di raccontare questa storia partendo dalla fine. Ci piaceva, infatti, l’idea che la storia si chiudesse con l’abbraccio malinconico scambiato tra i due prima di salutarsi per sempre, quasi come per dare eternità a quel momento.

Pertanto, il video è tutto in reverse. Lo spettatore viene a conoscenza della backstory dei personaggi con gradualità, conoscendo prima la rabbia di Matteo e poi riconoscendone i motivi. Oltre al cast principale, lungo tutto il video abbiamo inserito cameo degli attori di Mare Fuori.»

MARE FUORI LA COLONNA SONORA

Fin dalla prima stagione, la musica è protagonista e parte integrante di “Mare Fuori”, contribuendo al successo stesso della serie tv. 
La colonna sonora delle tre serie sono firmate da Stefano Lentini.

L’album è composto da quindici brani tra una nuova versione della canzone Tic Toc cantata da Raiz, Raiz che interpreta nel cast della serie Don Salvatore Ricci, uno dei boss più potenti della città.

ABOUT MATTEO PAOLILLO

Matteo Paolillo nasce a Salerno nel 1995. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene nel 2016. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap, e nel 2017 fonda la Suba Crew e prende il nome di Icaro per il suo progetto musicale.

Nel 2020 è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie.

Sempre nel 2020 è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”. Il 24 febbraio pubblica il nuovo singolo “Origami all’alba”.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/matteopaolilloofficial

Related Posts