È online da oggi il video di LEI, ultimo singolo tratto dal nuovo album di Marracash “È FINITA LA PACE” (Leggi la recensione).
L’essere nella bolla, concetto centrale del disco “È FINITA LA PACE”, viene traslato visivamente scegliendo di ambientare il videoclip in una camera anecoica che, oltre al singolare aspetto estetico, incorpora anche un singolare concetto uditivo”, racconta il regista Giulio Rosati.
“Una delle chiavi per raccontare la bolla è rappresentare l’immersione totale nella musica, in un ambiente dove esiste solo la voce dell’artista. Immaginare e costruire il video è stato un vero viaggio, ricco di confronto con l’artista. È stato un processo condiviso: abbiamo discusso, riflettuto e lavorato insieme passo dopo passo”.
Il video, diretto da Giulio Rosati, trasforma in immagini uno dei concetti chiave del disco: la “bolla”, intesa come rifugio mentale e spazio di isolamento interiore.
Girato nella camera anecoica dell’Università di Ferrara – struttura all’avanguardia capace di assorbire totalmente onde sonore ed elettromagnetiche – il videoclip costruisce un ambiente di totale immersione acustica. Marracash è solo al centro di questo spazio silenzioso, dove la voce dell’artista risuona come unico elemento vivo.
A dare corpo all’ideale femminile evocato nel brano, Victoria Stella interpreta LEI: presenza sfuggente, a tratti visibile, a tratti assorbita da un involucro bianco che ne dissolve i contorni.
Un ideale che non esiste”, dice Marracash. Le luci che avvolgono la scena, in tonalità cangianti dal verde al viola, richiamano anche visivamente la copertina dell’album.
INFO & BIGLIETTI
6 giugno 2025 – Bibione (VE) – Stadio Comunale
10 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
14 giugno 2025 – Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
25 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
26 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
30 giugno 2025 – Roma – Stadio Olimpico
5 luglio 2025 – Messina – Stadio San Filippo
Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne
WEB & SOCIAL
https://instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/marracash