LOLITA ascolta “LUNA PARK” il nuovo singolo

LOLITA ascolta “LUNA PARK” il nuovo singolo

LUNA PARK è il titolo del nuovo singolo di LOLITA. 

Il brano nasce dalla produzione di PrinceVibe (Vacca) e Eiemgiei, produttore di Madame.

Il singolo rinnova il percorso musicale tra urban pop e un universo visivo allusivo, nato dopo l’esperienza a The Voice of Italy, nel quale LOLITA, inserita nel team di Guè Pequeno, è arrivata alle semifinali.

Luna Park insegue atmosfere suadenti e a tratti fiabesche in un racconto nostalgico, nato mesi fa ma inevitabilmente legato a questo periodo:

“Luna Park è nata un giorno di settembre, in Sicilia, davanti al pianoforte di un amico. Ricordo che le parole venivano fuori da sole. È come ci si sente ti accorgi che qualcosa di bello sta per finire, come quando sei su una giostra e sai che arriverà il momento di scendere. È un senso di dolce nostalgia che mi accompagna sempre, che un po’ si consola con la consapevolezza che alla fine tutto va come deve andare. Ho trovato fosse una coincidenza incredibile si incastrasse con questo momento, quasi fosse predestinato.” (Lolita)

ASCOLTA IL NUOVO BRANO 

Uscirà anche il video, diretto da Andrea Labate, segue la progressione “teatrale” dei due precedenti: se L♡LITAe V x VENDETTA erano rispettivamente Atto I e Atto II, Luna Park ne è l’Intervallo.

LEGGI L'INTERVISTA A LOLITA 

ABOUT LOLITA

Ilenia Filippo, in arte LOLITA, 24 anni, originaria di Cosenza.

L’immagine da cantautrice inizialmente nasconde un “duo concettuale” (di scrittura e composizione) col fratello Diego (20 anni), con il quale partecipa alla nona edizione di X Factor Italia, presentandosi nella categoria categoria “Gruppi” di Fedez. Dopo l’esclusione durante i Bootcamp, Ilenia viene riportata in gara da Skin nella sua categoria, con la frase “ho bisogno della tua voce angelica e del tuo mondo, nelle mie ragazze”.

Nel 2017 inizia così un nuovo percorso musicale, orientato all’alt pop internazionale, con riferimenti come Lana del Rey, Billie Eilish, Melanie Martinez.

Nasce così LOLITA, un progetto capace di unire tematiche adulte con un linguaggio visivo infantile e allusivo, tra melodie ipnotiche e sonorità che ricalcano il nuovo pop contemporaneo.

Prende parte come cantante e interprete dei propri brani al programma di intrattenimento Ah Ah Car, in onda su RAI 4 da novembre 2016. È finalista ad Area Sanremo 2017 e 2018.

Nel 2019 partecipa a The Voice of Italy, entrando a far parte del team di Guè Pequeno e arrivando alle semifinali. Sull’onda dell’esperienza televisiva, Lolita pubblica insieme ad ALEPH Agency L♡LITA (Atto I) e V x VENDETTA (Atto II), che totalizzando oltre mezzo milione di views su YouTube.

GALLERY 

LOLITA-Luna-Park-copertina

Immagine 2 di 6

Related Posts