Live report e scaletta – MARISA MONTE l’eleganza del suo pop carioca

Live report e scaletta – MARISA MONTE l’eleganza del suo pop carioca

Metti una serata di metà giugno che sembra agosto, metti un Arcimboldi pieno in versione brasilera e metti due ore abbondanti di pop carioca elegante e raffinato.

Ecco il concerto di MARISA MONTE che è tornata in Italia in occasione della prima in Europa del tour “PORTAS”.

L’acclamata ed amata cantautrice brasiliana debutta a Milano al Teatro Arcimboldi per il primo delle sue tre date italiane.

Uno show che porta in giro per il mondo a supporto del suo ultimo album “PORTAS” (Sony Music), pubblicato a luglio 2021, che unisce sonorità del Pop brasiliano contemporaneo e influenze Jazz e Soul.

“Portas” è un lavoro caratterizzato dall’intenso intreccio di sonorità Jazz e Soul che, insieme ad eleganti arrangiamenti vocali, accompagnano alla perfezione le delicate sfumature della voce di Marisa Monte, totalmente immersa, anche poeticamente, tra i diversi argomenti trattati.

Di recente, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Pra Melhorar” feat. Seu Jorge y Flor, sempre estratto da questo album.

Sul palco Marisa è affascinante ed elegante.
Una gestualità armoniosa che si sposa alla perfezione con il suo pop raffinato e con la chitarra che spesso l’accompagna nelle varie canzoni. 

Accompagnata dalla sua band virtuosa ha suonato il meglio del suo repertorio, tra cui anche i brani che si interfacciano con l’Italia come Vento Sardo ispirato appunto da una vacanza in Sardegna. 

Alla fine, i bis con la hit Já Sei Namorar realizzata con i Tribalistas e il brano di E po’ che fa’ di Pino Daniele che diventa nelle mani di Marisa Bem que se quis.

Metti una sera con Marisa… e sei subito in Brasile! 

SCORE: 7,50

LA SCALETTA 

INTRO 
PORTAS 
QUANTO TEMPO 
MARIA DE VERDADE 
VILAREJO 
A LINGUA DOS ANIMAIS 
INFINITO PARTICULAR
PRAIA VERMELHA 
AINDA BEM 
BEIJA EU 
TOTALMENTE SEU 
AINDA LEMBRO 
PRECISO ME ENCONTRAR 
VENTO SARDO 
A SUA 
DÉJÀ VU 
DANÇA DA SOLIDÃO 
CALMA 
EU SEI
VELHA INFÂNCIA
FELIZ, ALEGRE E FORTE 
SEO ZÉ 
VOCÊ NÃO LIGA 
ELEGANTE AMANHECER 
LENDA DAS SEREIAS 
NA ESTRADA 
NÃO VÁ EMBORA 
MAGAMALABARES 
VIDE GAL 
PRA MELHORAR 
JÁ SEI NAMORAR 
BEM QUE SE QUIS 

IL TOUR 

Questi gli appuntamenti a seguire:

18 giugno 2022: CAGLIARI – TEATRO MASSIMO (ore 21.00 – Via E. De Magistris, 12)

9 luglio 2022: PERUGIA – UMBRIA JAZZ 22, ARENA SANTA GIULIANA (ore 21.00  – Via Baldassarre Orsini, 06121)

I biglietti per la data di Milano sono disponibili sui circuiti TicketOne 

Il concerto che si terrà a Cagliari si inserisce nel contesto dei Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti, in collaborazione con Jazz in Sardegna. 

Per quanto riguarda la serata nell’ambito di Umbria Jazz 22, festival jazzistico italiano che si tiene a Perugia dall’8 al 17 luglio

ABOUT MARISA MONTE

Oltre al Premio Tenco Internazionale e ai 4 Latin Grammy Awards, nel corso della sua carriera Marisa Monte ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Marisa Monte è nota anche per il progetto Tribalistas con cui ha dato vita a due fortunati album insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown e al singolo “Já sei namorar”, che ha spopolato in tutto il mondo e che è giunto nel 2022 al suo ventennale. L’artista brasiliana, sin dagli inizi della sua carriera, è stata acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e alla musica tradizionale del suo paese. Marisa Monte ha registrato un duetto con il frontman dei Talking Heads David Byrne e ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/marisamonteoficial
https://twitter.com/marisamonte
https://www.instagram.com/marisamonte
https://www.marisamonte.com.br/en/

 

Related Posts