Snow White è il titolo del nuovo brano di Laufey.
Un brano che parla dell’incessante inseguimento della perfezione che accompagna l’essere donna. È come guardarsi allo specchio e vedere tutti i modi in cui potresti migliorarti”, così Laufey sul nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, interamente girato nella sua Islanda e diretto dalla sorella gemella e direttrice creativa Junia Lin.
Snow White è l’ultimo singolo dall’attesissimo nuovo album “A Matter of Time“, in uscita il 22 agosto per Vingolf Recordings / AWAL.
IL DISCO
Nella creazione di A Matter of Time, Laufey si è sentita più libera che mai.
Ogni nuovo album per me è come un libro bianco pieno di storie da scrivere,” racconta.
E così è stato. Artista che riversa le sue esperienze di vita nella musica, Laufey ha riempito Everything I Know About Love (2022) di racconti di formazione dovuti alla vita da adulta fuori dalla casa familiare, mentre in Bewitched (2023), album vincitore di un GRAMMY®, si è immersa completamente nell’amore giovanile. Con arrangiamenti orchestrali sontuosi, venature di bossa nova e jazz intrecciate, e l’inconfondibile voce calda e vellutata di Laufey, questi album l’hanno consacrata come una stella capace di rendere eterni suoni di epoche passate.
Con A Matter of Time, Laufey cristallizza ulteriormente il suo stile unico, ancora radicato nelle sue amate influenze, ma libero da regole o standard rigidi.
Penso costantemente alla musica classica e al jazz, a come preservarli nel modo giusto e rendergli omaggio.” In questo disco, continua su questa strada, aggiungendo: “Ho solo voluto lasciare che il mio cuore vagasse.”
Per questo si è affidata a due co-produttori: Spencer Stewart, già al lavoro con lei nei primi due album, e Aaron Dessner (Taylor Swift, Ed Sheeran), nuovo collaboratore ma profondo conoscitore degli artisti in cerca di nuove aperture. Questa libertà sonora ha dato spazio a Laufey per mostrare nuovi lati di sé, affrontando anche tematiche più profonde.
La gente si aspetta un aspetto grazioso, vestiti da bambolina, storie da favola e musica romantica,” dice. “Questa volta volevo vedere come avrei potuto tirare fuori le parti più imperfette di me e guardarle dritto nello specchio.”
A Matter of Time mostra Laufey nella sua veste più audace — ma anche giocosa — mentre cattura l’esperienza dell’“amore reale” in tutte le sue forme, e cosa significa osservarlo mentre ti spoglia fino alle tue parti più vulnerabili e ansiose.
IL VIDEO
WEB & SOCIAL
https://www.tiktok.com/@laufey
https://www.instagram.com/laufey/